Ascoli Picchio, per il centrocampo piace il maltese Rowen Muscat
di Redazione Picenotime
martedì 29 dicembre 2015
Entra nel vivo il calciomercato dell'Ascoli Picchio, con il ds Francesco Marroccu alacremente al lavoro per rinforzare la squadra di Devis Mangia che Lunedì 4 Gennaio si ritroverà a Roma per il mini-ritiro invernale.
Il club di Corso Vittorio Emanuele sta valutando la possibilità di prelevare in prestito fino al termine della stagione il 24enne centrocampista maltese Rowen Muscat, che può giocare sia da mezzala che da esterno destro. Nato a Zebbug, nell'isola di Malta, il 5 Giugno 1991, è alto 180 centimetri per 75 chilogrammi e nella prima parte di stagione ha collezionato 11 presenze nelle file del Birkirkara (attuale terza forza della Premier League maltese), squadra in cui milita dal 2009 e nella quale fino a poche settimane fa ha giocato Fabrizio Miccoli prima di dare il suo addio al calcio. Vanta anche 4 presenze nei preliminari di Europa League (con un'eliminazione ai rigori contro il West Ham) ed un'apparizione nella Supercoppa di Malta, mentre nella scorsa stagione ha avuto un'esperienza nel campionato ungherese nelle file del Dunaujvaros.
Forte fisicamente, gamba tonica e gran temperamento, ha collezionato 17 presenze con la Nazionale maltese giocando tutti e 180 i minuti delle due gare di qualificazione alla fase finale dei Campionati Europei 2016 contro l'Italia di Conte: sconfitta 1-0 a La Valletta il 13 Ottobre 2014 e ko di misura, sempre per 1-0 e sempre con gol di Pellè, a Firenze lo scorso 3 Settembre.
© Riproduzione riservata
Commenti
Aries47
martedì 29 dicembre 2015
Stiamo su scherzi a parte vero?
sarò sempre del settembre
martedì 29 dicembre 2015
Non è il nome che conta, ma come gioca. Ricordatevelo. Qualcuno conosceva Bierhoff prima di venire nel Picchio? Se seguono Muscat, vuol dire che qualcosa vale. O no? Non mi pare che abbiamo degli sprovveduti in società. Buon Anno a tutti.
Marco90
martedì 29 dicembre 2015
A me sembra bravo.
In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il primo weekend di Maggio
ven 02 maggio • Meteo

Turismo Marche, al via il bando da 7 milioni per l'accoglienza e la ricettività nei borghi
ven 02 maggio • News

Pallamano: Handball Club Monteprandone, l'Under 16 sale sul podio regionale
ven 02 maggio • Sport

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità
