• Salute
  • Ascoli, a Gennaio riprende il corso gratuito di ginnastica dolce per donne

Ascoli, a Gennaio riprende il corso gratuito di ginnastica dolce per donne

di Redazione Picenotime

martedì 29 dicembre 2015

L’11 gennaio riprenderà il corso gratuito di ginnastica dolce per donne realizzato grazie alla collaborazione tra Associazione Hozho Onlus e U.S. Acli Marche. L’iniziativa si svolge, dallo scorso ottobre presso la Casa albergo Ferrucci di Ascoli Piceno sita in via San Serafino da Montegranaro ogni lunedì dalle ore 18 alle ore 19.

“Grazie a questa iniziativa – dicono i promotori del progetto – vogliamo contribuire a far praticare attività sportiva donne di qualsiasi età poiché vogliamo sottolineare ed evidenziare che lo stile di vita ha ad esempio una forte influenza sulla salute del cuore e sul funzionamento dell’intero apparato cardiovascolare e che dunque è assolutamente importante fare movimento.

Fattori come lo stress, l’alimentazione, il fumo e l’attività fisica svolgono un ruolo di primo piano da questo punto di vista. L’attività fisica protegge tutto l’apparato cardiovascolare, sia centrale sia periferico, ma solo se non è eccessiva altrimenti da amica si trasforma in nemica. Il corso di ginnastica dolce per donne intende proprio intervenire per favore la pratica di attività fisica da parte di donne di ogni età”. Per le iscrizioni e per partecipare al corso occorre presentarsi direttamente presso la Casa albergo Ferrucci di Ascoli Piceno e prendere contatto con le rappresentanti dell’Associazione Hozho Onlus.

 

 


Commenti