• News
  • Cronaca
  • Carabinieri Ascoli, smantellato canale droga dalla Campania al Piceno

Carabinieri Ascoli, smantellato canale droga dalla Campania al Piceno

di Redazione Picenotime

martedì 29 dicembre 2015

Cinque persone arrestate e circa 200 grammi di cocaina olandese sequestrati, in un'operazione che ha portato a smantellare un importante canale di approvvigionamento di droga dalla Campania al Piceno.
Questo, come riporta l'Ansa, il risultato di un'indagine condotta dai carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Ascoli Piceno, scaturita dall'arresto di un ascolano, accusato di aver estorto denaro ad un giovane del posto che si era indebitato per acquistare stupefacenti. Le nuove indagini, illustrate in una conferenza stampa, hanno portato alla luce il canale attraverso il quale la droga arrivava nell'Ascolano: un canale che faceva capo ad una coppia, un 40enne campano e una 29enne originaria della provincia di Milano.
Nell'intercettare le loro telefonate, i carabinieri di Ascoli hanno appurato che i due, a ridosso della vigilia di Natale, si sono recati in Olanda per approvvigionarsi di cocaina. I militari campani, preallertati dai colleghi, hanno intercettato la coppia al rientro a casa, trovandola in possesso di 200 grammi di cocaina. I due sono stati arrestati insieme ad altre due persone sorprese nella loro abitazione.
L'accusa per tutti è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed è stata estesa anche all'ascolano arrestato a inizio dicembre per l'estorsione, e che, secondo i carabinieri, faceva parte della filiera dello spaccio di droga nel Piceno.


Commenti