Andrea Fratellini ad Ascoli Piceno, anno nuovo con lo ''Zio Tore''

di Redazione Picenotime

mercoledì 30 dicembre 2015

“L’artista non sono io, accompagno solo lo Zio”: così Andrea Fratellini ha chiarito la sua “posizione” ai giudici di Italia’s Got Talent e così si presenterà nel pomeriggio di domenica 3 gennaio (dalle 16,30) al Centro Commerciale “Città delle Stelle” di Ascoli Piceno, nello show che inaugura il 2016 del Centro.

La storia di Andrea, cabarettista e ventriloquo, è di per sé originale: faceva l'assistente di volo in Sardegna ed ha lavorato lì sedici anni, prima di essere una delle 1500 persone raggiunte da una lettera di licenziamento; il cabaret, così, da hobby divenne l’unica occupazione.

Fratellini, barese di origine e lombardo di adozione, vinse nel 1994 una puntata del programma televisivo “La Corrida” proponendo al grande Corrado ed al suo pubblico un numero di magia, poi arrivò la ventriloquia con lo Zio Tore (il “presentaTORE”) un pupazzo dal volto umano e senza “peli sulla lingua”.

La prima stella del nuovo anno, a Città delle Stelle, brillerà quindi per la sua capacità di conquistare la platea con l’ironia.


Andrea Fratellini

Andrea Fratellini

Commenti