Ascoli, è il 20enne Tounkara l'idea nuova per l'attacco

Redazione Picenotime

30 Dicembre 2015

Mamadou Tounkara

Le priorità del mercato in entrata dell'Ascoli Picchio sono rappresentate da un esterno di sinistra, da un difensore centrale (soprattutto in caso di probabile addio di Michele Canini, il ds Marroccu sta lavorando da giorni con il Verona per il prestito del 22enne Matteo Bianchetti, che mister Mangia conosce benissimo dai tempi dell'Under 21) e da un paio di centrocampisti che possano dare personalità e dinamismo, a partire dal 24enne mediano maltese Rowen Muscat che si unirà al gruppo bianconero dal 4 Gennaio con la formula del prestito con obbligo di riscatto dal Birkirkara.

Il nome nuovo per l'attacco, in particolar modo in caso di partenza di uno tra Salvatore Caturano e Leonardo Perez, è rappresentato dal 20enne spagnolo Mamadou Tounkara, in uscita dal Crotone. Nato il 19 Gennaio 1996 a Blanes, 186 centimetri per 80 chilogrami, Tounkara ha collezionato solamente 7 presenze in rossoblù nel girone d'andata di Serie B realizzando una rete nel 4-1 al Bari. Ad Ascoli, nel match vinto 1-0 dalla squadra di Juric lo scorso 24 Ottobre grazie ad un rigore di Budimir, rimase in panchina per tutti e 90 i minuti. Il suo cartellino è di proprietà della Lazio che a Gennaio lo porterà a casa per poi smistarlo ad un'altra squadra di Serie B, con l'Ascoli in pole-position.


© Riproduzione riservata

Commenti (7)

Algoritmo 30 Dicembre 2015 13:11

Tounkara al posto di Caturano si può fare non certo tagliando Perez ottimo attaccante a tutto campo a cui è mancato solo quell'attimo di lucidità in più di precisione per fare goal in tante occasioni create dovuta al suo forte temperamento che lo porta a strafare d'mpeto e ora da calibrare solo con un pizzico di velocità in meno ma guadagnando in freddezza.


fabio 30 Dicembre 2015 18:10

prendete GANZ...E' IN SCADENZA E FA PAURA


Maurizio 31 Dicembre 2015 00:08

Sono un tifoso della lazio e vi posso dire che TOUNKARA è fortissimo! Se ingrana è un affarone!


Paolo65 31 Dicembre 2015 08:28

Perez non deve uscire


mimmo 31 Dicembre 2015 16:05

Abbiamo 4 punte una meglio dell'altra e dobbiamo andare a prendere un riserva del Crotone.... chi ci capisce è bravo!!!
i rinforzi servono in altri settori, di certo non in attacco, le punte vanno servite adeguatamente (vedi Spezia 3 goal e 3 legni colpiti).
La cosa che mi dispiace è che c'è poca propensione a spendere soldi
si cercano giocatori in prestito o che non rientrano più nei piani di altre squadre, andare a fare la spesa senza soldi è difficile anche per le casalinghe più esperte......se dopo le cose non vanno come debbono andare non ce la prendiamo con Lovato, Mrroccu & c.


Carpe Diem 01 Gennaio 2016 10:36

Penso che dell'evanescente Caturano in Ascoli per quel che si è visto si possa fare tranquillamente a meno sostituendolo.


GIOVANNI 02 Gennaio 2016 17:22

PEREZ NON SI TOCCA E' UN GIOCATORE CHE LOTTA ED E' ESPLOSIVO OLTRE AD ESSERE MOLTO ATTACCATO ALL'ASCOLI ED I TIFOSI SONO CON LUI (PENSO CHE ABBIA PIANTO DOPO ASCOLI REGGIANA ASSIEME A MORI); E' UN TRASCINATORE. L'ASCOLI NON HA PROBLEMI IN ATTACCO FORSE MANCA UN'ALA.
FORZA RAGAZZI SEMPRE DURI E COMPATTI.


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni