• Ascoli Time
  • Ascoli, è il 20enne Tounkara l'idea nuova per l'attacco

Ascoli, è il 20enne Tounkara l'idea nuova per l'attacco

di Redazione Picenotime

mercoledì 30 dicembre 2015

Le priorità del mercato in entrata dell'Ascoli Picchio sono rappresentate da un esterno di sinistra, da un difensore centrale (soprattutto in caso di probabile addio di Michele Canini, il ds Marroccu sta lavorando da giorni con il Verona per il prestito del 22enne Matteo Bianchetti, che mister Mangia conosce benissimo dai tempi dell'Under 21) e da un paio di centrocampisti che possano dare personalità e dinamismo, a partire dal 24enne mediano maltese Rowen Muscat che si unirà al gruppo bianconero dal 4 Gennaio con la formula del prestito con obbligo di riscatto dal Birkirkara.

Il nome nuovo per l'attacco, in particolar modo in caso di partenza di uno tra Salvatore Caturano e Leonardo Perez, è rappresentato dal 20enne spagnolo Mamadou Tounkara, in uscita dal Crotone. Nato il 19 Gennaio 1996 a Blanes, 186 centimetri per 80 chilogrami, Tounkara ha collezionato solamente 7 presenze in rossoblù nel girone d'andata di Serie B realizzando una rete nel 4-1 al Bari. Ad Ascoli, nel match vinto 1-0 dalla squadra di Juric lo scorso 24 Ottobre grazie ad un rigore di Budimir, rimase in panchina per tutti e 90 i minuti. Il suo cartellino è di proprietà della Lazio che a Gennaio lo porterà a casa per poi smistarlo ad un'altra squadra di Serie B, con l'Ascoli in pole-position.


Mamadou Tounkara

Mamadou Tounkara

© Riproduzione riservata

Commenti

Algoritmo
mercoledì 30 dicembre 2015

Tounkara al posto di Caturano si può fare non certo tagliando Perez ottimo attaccante a tutto campo a cui è mancato solo quell'attimo di lucidità in più di precisione per fare goal in tante occasioni create dovuta al suo forte temperamento che lo porta a strafare d'mpeto e ora da calibrare solo con un pizzico di velocità in meno ma guadagnando in freddezza.


fabio
mercoledì 30 dicembre 2015

prendete GANZ...E' IN SCADENZA E FA PAURA


Maurizio
giovedì 31 dicembre 2015

Sono un tifoso della lazio e vi posso dire che TOUNKARA è fortissimo! Se ingrana è un affarone!


In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.