• Serie B
  • Migliori terreni Serie B: brillano Cagliari e Trapani, male Ascoli e Lanciano

Migliori terreni Serie B: brillano Cagliari e Trapani, male Ascoli e Lanciano

di Redazione Picenotime

venerdì 01 gennaio 2016

Il miglior terreno di gioco della Serie B ConTe.it, naturale e sintetico. L’idea, approvata nell’ultima Assemblea della Lega B e mutuata dalle leghe francesi e inglesi, si trasforma in classifica: quella dopo la ventesima giornata di campionato non vede novità rispetto al mese precedente: in testa si conferma il Cagliari, per quanto riguarda i terreni naturali, o rinforzati; per quelli sintetici in cima c’è il Trapani che precede la Virtus Entella di soli due decimi di punto. L'Ascoli Picchio occupa il penultimo posto nel ranking dei campi in erba naturale/misti con una media voti di 2.82 (peggio solo la Virtus Lanciano con 2.80). 

Nella consapevolezza che ne guadagnerebbe lo spettacolo, la salute dei calciatori e le casse delle società, con un risparmio per ripristino e manutenzione, la Lega B ha deciso di istituire un sistema premiante per i migliori campi del campionato cadetto. Grazie al voto di calciatori, allenatori, arbitri, service tv e l’agronomo della Lega, con criteri da pessimo a ottimo, a fine stagione si assegneranno bonus economici ai tre migliori naturali, o rinforzati, e al miglior sintetico. Analogamente è prevista una decurtazione di proventi Lega per i tre peggiori terreni misti e per il sintetico meno performante: saranno reinvestiti nel miglioramento del campo.


In allegato i file pdf con le classifiche dei campi in erba naturale/misti e dei campi in sintetico delle 22 squadre partecipanti alla Serie B ConTe.it 2015/2016.


Stadio Del Duca - Ascoli Piceno

Stadio Del Duca - Ascoli Piceno

© Riproduzione riservata

Commenti

TOSCANO DOC
sabato 02 gennaio 2016

Una società ambiziosa come la nostra merita un terreno migliore... speriamo che per il prossimo torneo vengano presi provvedimenti.