• Ascoli Time
  • Ascoli-Bellomo, amore finito in tre mesi. Piace alla Salernitana di Fabiani

Ascoli-Bellomo, amore finito in tre mesi. Piace alla Salernitana di Fabiani

di Redazione Picenotime

lunedì 04 gennaio 2016

Era lo scorso 24 Settembre quando Nicola Bellomo veniva presentato ufficialmente nella sala stampa dello stadio "Del Duca" accompagnato dal direttore generale dell'Ascoli Picchio Gianni Lovato e dagli azionisti Gianluca Ciccoianni e Battista Faraotti.

Il 24enne fantasista barese, giunto nel Piceno con la formula del prestito con diritto di riscatto dal Chievo, avrebbe dovuto essere il faro della manovra offensiva del Picchio, ma il suo rendimento è stato appena sufficiente fino allo strappo avvenuto nell'ultimo match dell'anno con lo Spezia del 27 Dicembre.

Bellomo, palesemente infastidito per la panchina contro la sua ex squadra dopo il turno di squalifica che gli aveva fatto saltare la vittoriosa trasferta di Livorno, ebbe nella ripresa un vivace battibecco sia con mister Mangia che con il ds Marroccu proprio sotto la tribuna centrale, un atteggiamento apertamente irrispettoso che lo fece rimanere in panca per tutto il resto della partita e che soprattutto ha portato alla clamorosa esclusione dalla lista dei convocati per il ritiro invernale a Roma.

Il talento pugliese ora tornerà al Chievo e cambierà di nuovo squadra, come spesso gli è accaduto negli ultimi anni. Sulle sue tracce, come già avvenuto la scorsa estate, è tornata la Salernitana dell'ex direttore sportivo bianconero Angelo Fabiani, pronta ad ingaggiarlo in prestito fino al termine della stagione. 

Bellomo chiude la sua avventura ad Ascoli, durata appena tre mesi, con un ruolino di 12 presenze (9 delle quali da titolare), un gol su calcio di rigore contro il Novara, 2 assist decisivi per Cacia e Caturano nelle vittorie interne di misura con Perugia e Ternana, 5 cartellini gialli ed una media voto di 5.86 secondo le pagelle stilate da Picenotime.it.


Presentazione Bellomo del 24 Settembre

Presentazione Bellomo del 24 Settembre

© Riproduzione riservata

Commenti

paolo
lunedì 04 gennaio 2016

I piedi buoni vengono ceduti.....siamo matti! Lo rimpiangeremo presto......


Michele
lunedì 04 gennaio 2016

Quindi per quanto sia bravo, non mi sembra che abbiano mandato via Maradona. Anche Almici ha fatto più assist vincenti di lui, poi , forse io non ricordo, ma se togliamo mezza stagione a Bari, cosa è riuscito a fare???? Poi non paragonatelo a Cacia Perez o chi per lui, chi ha certi atteggiamenti è meglio che cambi aria..... non è che ora senza di lui si retrocede, anzi. Sempre FORZA PICCHIO.


Giuliano
lunedì 04 gennaio 2016

Mandare via Bellomo per finire alla Salernitana è il più grande sbaglio che possa commettere la società, riflettete su questa decisione che si può pagare caro.Mangia e direttore sportivo i responsabili siete voi.


In totale ci sono 19 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.