• Ascoli Time
  • Ascoli, duello con il Novara per far tornare in Italia Antenucci

Ascoli, duello con il Novara per far tornare in Italia Antenucci

di Redazione Picenotime

lunedì 04 gennaio 2016

L'Ascoli Picchio lavora per rinforzare la corsia di sinistra di difesa ed il centrocampo nella finestra invernale di trattative ma non perde sicuramente di vista il reparto avanzato dopo le partenze di Salvatore Caturano, Emanuele Berrettoni e Nicola Bellomo ed il sempre più probabile arrivo del 20enne talento spagnolo della Lazio Mamadou Tounkara.

E' il noto esperto di calciomercato Alfredo Pedullà ad aprire ad un possibile ritorno di Mirco Antenucci dall'Inghilterra nel campionato italiano. Il 31enne attaccante di Termoli milita dall'estate 2014 nelle file del Leeds United, squadra con cui ha realizzato 15 reti in 52 presenze nell'ultimo anno e mezzo di Football League Championship, la seconda divisione del calcio britannico. Su di lui è vivo l'interesse di Cagliari, Bari, Novara ed appunto Ascoli, con questi ultimi due club che si sono attivati con maggiore convinzione.

Il direttore sportivo bianconero Francesco Marroccu, che ha già dimostrato di sapersi muovere nel mercato al di là della Manica, ha sondato il terreno con l'entourage del giocatore che ha manifestato gradimento al ritorno in Italia. Lo scoglio principale rimane l'elevato ingaggio, oltre ad una valutazione tecnica di concorrenza con Daniele Cacia ed Andrea Petagna che hanno dimostrato di intendersi a meraviglia nelle ultime uscite. A favore del buon esito della trattativa gli ottimi rapporti sin dai tempi del Cagliari tra l'attuale ds dell'Ascoli e Massimo Cellino, proprietario del Leeds. Il contratto del centravanti molisano scadrà il prossimo 30 Giugno e la formula più opportuna per il Picchio potrebbe essere quella del prestito con una compartecipazione del club dello Yorkshire al pagamento dell'ingaggio. 

Antenucci, attualmente compagno di squadra di un altro ascolano doc come Giuseppe Bellusci, ha già vestito la maglia del Picchio nel campionato di Serie B 2009/2010 realizzando ben 24 reti in 40 presenze alla corte prima di Alessandro Pane e poi di Giuseppe Pillon.


Mirco Antenucci

Mirco Antenucci

© Riproduzione riservata

Commenti

Tifosodamontesangiusto
lunedì 04 gennaio 2016

Antenucci..........un sogno........se torna antenucci voglio vedere quante persone rimpiangeranno bellomo....


gianni
lunedì 04 gennaio 2016

Spero non venga, grande giocatore ma ora che abbiamo trovato l'intesa Cacia-Petagna lui a cosa ci serve???


L'ASCULA
lunedì 04 gennaio 2016

Con lui si potrà giocare anche con il 4-3-3 e sarà utile anche in prospettiva del prossimo campionato dove spero torni anche Bellucci. Sogniamo insieme........


In totale ci sono 30 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.