Ascoli, duello con il Novara per far tornare in Italia Antenucci

Redazione Picenotime

04 Gennaio 2016

Mirco Antenucci

L'Ascoli Picchio lavora per rinforzare la corsia di sinistra di difesa ed il centrocampo nella finestra invernale di trattative ma non perde sicuramente di vista il reparto avanzato dopo le partenze di Salvatore Caturano, Emanuele Berrettoni e Nicola Bellomo ed il sempre più probabile arrivo del 20enne talento spagnolo della Lazio Mamadou Tounkara.

E' il noto esperto di calciomercato Alfredo Pedullà ad aprire ad un possibile ritorno di Mirco Antenucci dall'Inghilterra nel campionato italiano. Il 31enne attaccante di Termoli milita dall'estate 2014 nelle file del Leeds United, squadra con cui ha realizzato 15 reti in 52 presenze nell'ultimo anno e mezzo di Football League Championship, la seconda divisione del calcio britannico. Su di lui è vivo l'interesse di Cagliari, Bari, Novara ed appunto Ascoli, con questi ultimi due club che si sono attivati con maggiore convinzione.

Il direttore sportivo bianconero Francesco Marroccu, che ha già dimostrato di sapersi muovere nel mercato al di là della Manica, ha sondato il terreno con l'entourage del giocatore che ha manifestato gradimento al ritorno in Italia. Lo scoglio principale rimane l'elevato ingaggio, oltre ad una valutazione tecnica di concorrenza con Daniele Cacia ed Andrea Petagna che hanno dimostrato di intendersi a meraviglia nelle ultime uscite. A favore del buon esito della trattativa gli ottimi rapporti sin dai tempi del Cagliari tra l'attuale ds dell'Ascoli e Massimo Cellino, proprietario del Leeds. Il contratto del centravanti molisano scadrà il prossimo 30 Giugno e la formula più opportuna per il Picchio potrebbe essere quella del prestito con una compartecipazione del club dello Yorkshire al pagamento dell'ingaggio. 

Antenucci, attualmente compagno di squadra di un altro ascolano doc come Giuseppe Bellusci, ha già vestito la maglia del Picchio nel campionato di Serie B 2009/2010 realizzando ben 24 reti in 40 presenze alla corte prima di Alessandro Pane e poi di Giuseppe Pillon.


© Riproduzione riservata

Commenti (30)

Tifosodamontesangiusto 04 Gennaio 2016 23:23

Antenucci..........un sogno........se torna antenucci voglio vedere quante persone rimpiangeranno bellomo....


gianni 04 Gennaio 2016 23:28

Spero non venga, grande giocatore ma ora che abbiamo trovato l'intesa Cacia-Petagna lui a cosa ci serve???


L'ASCULA 04 Gennaio 2016 23:33

Con lui si potrà giocare anche con il 4-3-3 e sarà utile anche in prospettiva del prossimo campionato dove spero torni anche Bellucci. Sogniamo insieme........


Marco Santarelli 04 Gennaio 2016 23:40

Indubbiamente sarebbe un gran colpo, però ho dei forti dubbi sul fatto che un attaccante che ha 31 anni e segnato circa 110 goal venga a fare la riserva da noi. Farlo giocare titolare significa cambiare una coppia d' attacco CACIA -PETAGNA che và come un orologio. Forse è il caso di puntare su un attaccante giovane che ha voglia di emergere ed investire dei soldi per coprire quei ruoli dove siamo scoperti con giocatori di spessore tipo MAMMARELLA - BACINOVIC - PICCOLO.... Saluti.


blackandwhite 04 Gennaio 2016 23:53

MOLTO MOLTO SCETTICO, SIA SUL FATTO CHE VENGA SIA SUL FATTO CHE POSSA SERVIRCI! SE ARRIVA LUI PARTE PEREZ SICURO!


Paolo65 05 Gennaio 2016 08:02

A me i ritorni non piacciono affatto .


dario 05 Gennaio 2016 08:39

Super Mirco, sarebbe un grandissimo colpo, forza Picchio!


Stefano 05 Gennaio 2016 09:47

Vi siete dimenticati che quando segnò il suo primo gol con il Catania disse: il gol più bello della mia carriera? Per me può rimanere dove sta!


fabrizio becattini 05 Gennaio 2016 10:08

con petagna e cacia non serve
a mio modo di vedere servirebbe un fortissimo difensore dietro
e sto sempre aspettando grassi che insieme a giorgi formano una coppia tecnicamente da fare invidia
solo ascoli che ne pensi?


paolo tenerife 05 Gennaio 2016 11:01

Scusatemi ma se non vi piace il ritorno di un bomber come antenucci allora invece di andare allo stadio andate tutti al circo dove potrete trovare anche il vostro amico petrone.Con un attaccante esperto come antenucci si vola e sicuramente mister mangia saprá lui come metterlo in campo io personalmente sogno un 3/4/3 petagna cacia antenucci godoooooo


Marco R. 05 Gennaio 2016 11:13

Basta che non viene a fare la primadonna anche lui. Secondo me dobbiamo raffozzarci più in difesa che in attacco.Stiamo a vedere.


Michele 05 Gennaio 2016 11:13

Io penso che per Antenucci vale lo stesso discorso fatto per Bellomo, lui attualmente e dietro Petagna , dipende fa lui mettere in crisi il mister. Poi tutto il resto sono chiacchiere . Penso comunque che Bacinovic Mammarella e un centrale siano ad oggi più urgenti. Comunque ben vengano tutti quelli che vogliono e capiscono cos'è L 'ASCOLI..!!!!!!!!!


paolo tenerife canarie 05 Gennaio 2016 11:26

Grande amico capró la pensi come me?tridente da sogno!!!!!!


sarò sempre del settembre 05 Gennaio 2016 11:50

Abbiamo una coppia che funziona. Non so se servirebbe Antenucci. Per me basta Tounkara, e ricordiamoci che Grassi a Pontedera ha dato il meglio di se come punta. Poi potrò anche sbagliare.... Comunque ci serve come il pane un esterno sinistro difensivo a supportare Jankto.


asnkvola 05 Gennaio 2016 13:25

A ripensarci bene Antenucci serve e pure parecchio,Cacia è nostro e resta anche il prossimo anno,Petagna credo di no,dunque Antenucci andrebbe a riformare una coppia da favola con Cacia per un assalto alla A da tentare con decisione il prossimo anno,prendiamolo,meglio avere abbondanza di piedi buoni li davanti........


cucciolo69 05 Gennaio 2016 15:10

Bacinovic no, sono due anni che fa disastri a Lanciano! Concordo con chi chiede rinforzi in difesa, qualcuno di categoria che non abbia troppo la puzza sotto il naso...il bilancio cartellini rossi e gialli è elevato, occorre sempre fare i conti con le squalifiche...Mammarella SI, se il Lanciano smantella la squadra è un'occasione da prendere al volo, ogni punizione è un potenziale rigore!


solo l'ascoli 05 Gennaio 2016 15:38

ciao fabrizio sono d'accordo con te la priorita' a un difensore centrale e a un ccampista di qualita' e quantita' x l'esterno difensivo aspetterei xche' antonini non puo' essere il giocatore degli ultimi 2 mesi visto ad ascoli non ci voglio credere se sta bene fisicamente x me è un lusso x la categoria x quanto riguarda giorgi molto cresciuto nella parte finale del'anno anche x lui se sta bene fisicamente è uno dei ccampisti + forti della serie b un po' + scettico su grassi tecnicamente non si discute ma la serie b non è la lega pro e come x bellomo nel 3 5 2 di mangia resta difficile trovargli una collocazione


Marco 05 Gennaio 2016 15:56

Purtroppo o per fortuna "lu pallò" non è scienza e pertanto non è detto che Cacia-Petagna-Antenucci sia un tridente efficace. In una squadra c'è bisogno di equilibrio e non lo si trova sulla carta.


paolo tenerife canarie 05 Gennaio 2016 18:47

Scusami Marco ma se pensi veramente Che questo tridente non sia efficace "lú palló né pe te" ola


fabrizio becattini 05 Gennaio 2016 21:14

serve solo un forte difensore centrale
antonini credo che non deluderà o almeno spero
dalla prossima in poi
grassi regista (il vecchio 10)io lo vedrei bene
però sui moduli sei molto più ferrato di me
un saluto


solo l'ascoli 06 Gennaio 2016 09:35

bgiorno fabrizio mangia a gia' provato grassi basso nei 2 di ccampo a vicenza e con il perugia in casa con risultati imbarazzanti nel pontedera di indiani grassi prima di venire da noi fece 8 goal giocando dietro una prima punta o al'occorrenza anche da seconda punta ma la serie b non è la lega pro.......... ci servono un difensore centrale possibilmente esperto della categoria maietta del bologna sarebbe xfetto giocatore di sicura garanzia puo' giocare da centrale con milanovic sia in una difesa a 3 che a 4 canini nelle ultime 4 stagioni aveva collezzionato 2 presenze a cagliari e 10 nel tokio fc..........è chiaramente un giocatore in parabola discendente un ccampista centrale visto che x b conti non si puo'.............prenderei dezi del napoli ex crotone classe 1992 ccampista centrale di grande qualita' xfetto x noi davanti trovato l'assesto giusto con cacia e petagna che x forza di cose non potranno giocare tutte le partite del girone di ritorno prenderei un giovane che non toccasse gli equilibri che la squadra ora sembra avere trovato tounkara andrebbe bene x una salvezza tranquilla x poi programmare nei prossimi 2 anni il grande salto..............ma bisogna fare chiarezza prima di tutto in societa' xchè un uccellino mi ha detto che c'è grande confusione e ci sono troppi galli nel pollaio un giorno se ci sara' l'occasione mi piacerebbe parlare davanti a un buon bicchiere di vino rosso..............di calcio con te ti assicuro che non ti annoieresti buona giornata mi tocca anche oggi recanatese campobasso............se no il mio amico meco...........si incazza............


ascoli il resto è noia 06 Gennaio 2016 10:25

x solo l'ascoli mi piacerebbe partecipare anche a me alla vostra discussione visto che trovo i tuoi post sempre interessanti e precisi magari la bottiglia di vino rosso la offro io saluti


sarò sempre del settembre 06 Gennaio 2016 11:25

Solo l'Ascoli, vengo anch'io. Il vino lo faccio, quindi nessun problema per Bacco!


solo l'ascoli 06 Gennaio 2016 12:16

grazie nessun problema ma prima dobbiamo salvarci buona giornata a tutti


fabrizio becattini 06 Gennaio 2016 13:51

ok alla grande accetto l invito
anche se non bevo
a lo inoltro ai nostri amici compreso califano
ma prima dobbiamo salvarci
si vede da quello che scrivi che sai cosa è il pallone
e infatti hai giocato ad ottimi livelli
saluti


REALISTA 06 Gennaio 2016 20:23

solo l'ascoli, allenatore subito!!!!!!Bellini casa aspetti?


REZA 07 Gennaio 2016 09:09

Attenzione di non ubriacarvi FORZA ASCOLI sempre


fabrizio becattini 07 Gennaio 2016 10:21

alla nostra cena inviterei anche
cobra del caxxo
poi lo buttiamo dalla curva nord
insieme a qualcun altro
mi dispiace per la recanatese
ti auguro che si salvi
ma lo farà senza problemi(come l ascoli)


solo l'ascoli 07 Gennaio 2016 17:58

ciao fabrizio la recanatese è una buona squadra ma il campobasso è uno squadrone non so xche' siano cosi' attardati in classifica speriamo che tu abbia ragione e che si possono salvare entrambe pensa che meco mi aveva invitato anche al riviera delle palme............ma li' non sono andato ........pero' hanno pareggiato 1 1 e fatto goal al 89' meco uno di noi...............


REALISTA 07 Gennaio 2016 20:37

Bellini, ti hai trovato anche il vice , che gioia.


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni