• Sport
  • Pesca sportiva, l’Italia conquista la tappa cipriota della Golden League

Pesca sportiva, l’Italia conquista la tappa cipriota della Golden League

di Redazione Picenotime

martedì 05 gennaio 2016

L’Italia conquista la tappa cipriota della Golden League di surfcasting grazie ai fratelli Nicola e Zefferino Guidi della Apsd San Benedetto. Con loro nella spedizione cipriota anche Giovanni Venditti, Filippo Marcelli, Giuseppe Sanconcordio della Aps San Benedetto e Sebastiano Bennardo e Denise Giuliodori della Aps Grosseto. Il primo trofeo internazionale di Surfcasting  “Mediterranean Sea” ha avuto luogo su una delle spiagge di Larnaca, a Cipro, organizzato dal Club Surfcasting Cyprus del Presidente Evros Evripido e ha visto la partecipazioni di concorrenti intervenuti oltre che da tutta l’isola anche da Italia, Grecia, Inghilterra, Tunisia ed Argentina. Questa tappa della Golden League è stata condizionata dal maltempo e dalla presenza di alghe soprattutto nella prima prova e quindi il pescato non è stato eccessivo, ma si sono registrate soprattutto catture di mormore, lecce, occhiate e saraghi.

La prima prova è stata vinta da Michel Aggelis dello Yuki Team Cipro, secondo Panagi Panagiotis del Wild Wawes Cipro, terzo Nabil Jellazi del Med Fishing Tunisia, quarto Marios Georgiou dello Yuki Team Cipro e quinto Kyriakos Poihths dello Wild Waves Cipro. Nella seconda prova gli italiani della Apsd San Benedetto prendono confidenza con il campo gara e riescono ad occupare tre delle prime cinque posizioni con Zefferino Guidi primo, Stefano Federici terzo e Nicola Guidi quinto.

Nella classifica finale oro ed argento per i fratelli Guidi con Nicola primo e Zefferino secondo. I primi tre classificati della tappa cipriota si sono aggiudicati l’accesso diretto alla finale della Golden League che si terrà molto probabilmente a Novembre in Tunisia. La Golden League sarà di nuovo in scena dal 29 al 31 Gennaio sulla spiaggia di Lara nella stupenda città di Antalya in Turchia e sarà valida per la qualificazione della finale Golden League 2017.


Commenti