• Ascoli Time
  • Lanciano in smobilitazione, Mammarella può fare al caso dell'Ascoli

Lanciano in smobilitazione, Mammarella può fare al caso dell'Ascoli

di Redazione Picenotime

mercoledì 06 gennaio 2016

Tira una forte aria di smobilitazione in casa Virtus Lanciano, squadra che nel campionato di Serie B in corso ha già subito un punto di penalizzazione per inadempienze amministrative. Sono state tante le uscite importanti dal club abruzzese nei primi giorni del calciomercato invernale: l'attaccante Antonio Piccolo è passato allo Spezia, il mediano Domenico Di Cecco si è accasato in Lega Pro al Catania ed il difensore Raffaele Pucino ha firmato per l'Avellino, che ha ingaggiato anche il 24enne centrocampista Fabrizio Paghera. La squadra rossonera, che occupa il penultimo posto in classifica a quota 18 punta, rischia di vivere il girone di ritorno con l'acqua alla gola e per domani è stata già fissata un'attesissima conferenza stampa nel corso della quale la presidentessa Valentina Maio ed il vicepresidente Guglielmo Maio faranno il punto della situazione.

Tra le file della Virtus Lanciano c'è un giocatore che potrebbe fare al caso dell'Ascoli, il 33enne terzino sinistro Carlo Mammarella. Cresciuto nelle giovanili del Pescara, il mancino originario di Sambuceto è approdato al Lanciano nell'estate 2008 dopo esperienze con Pescara, Fermana, Tolentino, Triestina, Grosseto, Ancona e Salernitana. Con la squadra rossonera ha vissuto da protagonista la cavalcata dalla Lega Pro alla Serie B, per un totale di 224 presenze e ben 20 gol dal 2008 al 2015. Intelligente tatticamente ed abilissimo sui calci piazzati, Mammarella ha collezionato 18 presenze nel torneo di B in corso con un gol su calcio di punizione proprio contro l'Ascoli nel match vinto 2-0 dai frentani allo stadio "Biondi" lo scorso 12 Settembre. Il suo contratto con la Virtus Lanciano scade il 30 Giugno 2018 ma il suo agente Donato Di Campli vorrebbe fargli cambiare aria e l'ha proposto a più riprese alla dirigenza bianconera. 

Mammarella potrebbe tornare molto utile a mister Devis Mangia sulla corsia mancina del suo nuovo modulo 3-5-2, dove al momento non ci sono vere e proprie alternative al sorprendente ceco Jakub Jankto che ha saputo adattarsi in un ruolo non prettamente suo. Luca Antonini, infatti, non ha ancora smaltito il problema muscolare accusato il 29 Novembre nella gara contro il Trapani ed ha dimostrato di non avere più la gamba per occupare l'intero binario di sinistra. Simone Pecorini può ricoprire in situazioni di emergenza quel ruolo ma, per dirla nel gergo di Mario Petrone, non è un "piede fascia", mentre il 21enne Valerio Nava ha giocato pochissimo finora e potrebbe essere ceduto nei prossimi giorni (Arezzo in pole-position per il difensore giunto in prestito dall'Atalanta).


Carlo Mammarella

Carlo Mammarella

© Riproduzione riservata

Commenti

asnkvola
mercoledì 06 gennaio 2016

33 anni ragazzi mi lasciano perplesso perchè per costruire una squadra del futuro ci vuole gente con età un pò più verde,puntiamo sui 25 enni e giù di lì.........


remo
mercoledì 06 gennaio 2016

Prendiamolooooo, è un lusso per la B ed ancora integro!!!


mimmo
mercoledì 06 gennaio 2016

Di tutti questi nomi che circolano mi accontenterei di prenderne almeno uno...... il problema è sempre lo stesso dobbiamo trovare giocatori a costo zero, al massimo possiamo pagare l'ingaggio che però non deve essere troppo alto, giocatori con questi requisiti è difficile trovarli........


In totale ci sono 18 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.