• Ascoli Time
  • Ascoli, sempre più calda la pista che porta a Tommaso Bianchi

Ascoli, sempre più calda la pista che porta a Tommaso Bianchi

di Redazione Picenotime

mercoledì 06 gennaio 2016

E' sempre molto caldo l'asse Ascoli-Leeds in questi primi giorni di calciomercato. Il direttore sportivo bianconero Francesco Marroccu è in contatto continuo con il proprietario dei Whites Massimo Cellino, che conosce benissimo sin dai tempi di Cagliari, sia per il 31enne attaccante Mirco Antenucci (sempre più vicino al clamoroso ritorno nel Piceno) che per Tommaso Bianchi.

In particolar modo il 27enne centrocampista nato a Piombino rappresenta il primo nome della "wishlist" del Picchio per rinforzare la zona nevralgica del campo al pari del 25enne brasiliano Ronaldo Pompeu de Silva in uscita dall'Empoli. Bianchi è un centrocampista moderno di piede destro, bravo sia ad interdire che a costruire con una buona confidenza con il gol. In carriera ha collezionato 220 presenze in Serie B con le maglie di Piacenza, Sassuolo e Modena arricchite da 17 gol, oltre a 10 apparizioni e due reti in Coppa Italia ed una presenza con la Nazionale Under 21 azzurra il 4 Settembre 2009 contro il Galles.

Giunto al Leeds nell'estate del 2014, il centrocampista toscano ha firmato con il club inglese un contratto fino al 30 Giugno 2018, mettendo a referto nella prima stagione oltre Manica 24 caps nella Football League Championship più altre due apparizioni in Coppa di Lega. La sua ascesa nel calcio inglese è stata frenata da un brutto infortunio lo scorso 10 Febbraio quando si lesionò il legamento collaterale tibiale nel corso della gara contro il Reading. Dopo l'intervento chirurgico è tornato disponibile per la preparazione estiva, ma un un nuovo crac al ginocchio nell'amichevole del 21 Luglio contro l'Eintracht Francoforte lo ha costretto ad un nuovo stop e ad una seconda operazione. 

Bianchi, che a Leeds può godere della compagnia italiana di Marco Silvestri, Giuseppe Bellusci e proprio Mirco Antenucci, ha lavorato sodo nel corso dell'autunno per recuperare al meglio dai problemi fisici ed ora la sua condizione sembra essere tornata più che buona, anche se ovviamente manca il ritmo partita nonostante qualche apparizione con la formazione Under 21 del Leeds. I tifosi dei Peacocks sperano di vederlo nuovamente in campo nel match della prima squadra contro il Rotherham United in programma Sabato 9 Gennaio ad Elland Road per il terzo turno di FA Cup, ma il destino di Bianchi sembra essere sempre più bianconero e nei prossimi giorni potrebbe concretizzarsi il suo trasferimento alla corte di mister Devis Mangia.


Tommaso Bianchi (Leedsunited.com)

Tommaso Bianchi (Leedsunited.com)

© Riproduzione riservata

Commenti

Tifoso di Porto San Giorgio
mercoledì 06 gennaio 2016

Innanzitutto un augurio di buon anno a tutti i frequentatori di questo sito,quindi vorrei esprimere il mio pensiero sul fatto che,pur non conoscendo i calciatori in oggetto,leggo che sono entrambi reduci da infortuni e senza "ritmo"sulle gambe.Non sara' forse il caso di pensarci bene prima di fare una scelta avventata,anche perche'concordo con chi sostiene che se sono veramente bravi e in perfette condizioni,perche'mai verrebbero ceduti dai rispettivi clubs?


francesco
mercoledì 06 gennaio 2016

Se sta bene fisicamente con lui sistemiamo il centrocampo


Marco Santarelli
mercoledì 06 gennaio 2016

Sottoscrivo tutto ciò che ha scritto il Tifoso di Porto San Giorgio, anche perchè abbiamo la fortuna di avere un Presidente che non ha certo problemi di liquidità. Sono perfettamente consapevole che questo non significa non badare a spese, però fatemi passare l'esempio; non mi riferisco a dei giocatori in particolare, ma in generale; se ho la possibilità di comprarmi una Jaguar o un' Audi perchè mi dovrei comprare una Panda? Con tutto il rispetto di chi ne possiede una tipo i miei genitori...


In totale ci sono 21 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.