• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, si lavora per un possente difensore centrale dell'Arezzo

Ascoli Picchio, si lavora per un possente difensore centrale dell'Arezzo

di Redazione Picenotime

giovedì 07 gennaio 2016

Si stanno delineando le strategie di calciomercato dell'Ascoli Picchio a dieci giorni dal primo impegno ufficiale del 2016 sul campo della Virtus Entella. Continuano ad allenarsi al Mancini Park Hotel di Roma il 24enne centrocampista maltese Rowen Muscat, il 20enne difensore centrale Luca Iotti ed il 27enne portiere Alberto Frison, che saranno valutati con attenzione da mister Mangia e dai suoi collaboratori per poi decidere se metterli sotto contratto.
Per l'attacco sono due i profili sui quali sta lavorando intensamente il direttore sportivo Francesco Marrocci: il 31enne Mirco Antenucci ed il 20enne Mamadou Tounkara. Per il primo c'è già un accordo di massima con il proprietario del Leeds Massimo Cellino per il trasferimento a titolo definitivo nel capoluogo piceno, dove il bomber molisano nella stagione 2009/2010 riuscì a realizzare 24 reti in 40 presenze. Rimane da valutare il suo inserimento in un parco attaccanti che al momento presenta Daniele Cacia ed Andrea Petagna in ottime condizioni di forma ed un Leonardo Perez che non vorrebbe lasciare una piazza in cui si trova bene e dalla quale è amato e sostenuto. Per il 32enne ex bomber del Bologna ci sono offerte sia dagli Stati Uniti che dal Giappone, una sua eventuale partenza già a Gennaio (al momento poco probabile) per campionati extraeuropei accelererebbe un arrivo di Antenucci, mentre su Perez ci sono da tempo gli occhi di Reggiana e Padova ed anche di alcune squadre di Serie B. Tounkara è invece da tempo un pallino di Marroccu e non ci dovrebbero essere particolari problemi ad ultimare il suo passaggio in prestito in bianconero dalla Lazio, le uniche remore sono legate ad un carattere esuberante che andrebbe gestito con particolare attenzione.
Per il centrocampo massima attenzione sul 27enne Tommaso Bianchi del Leeds e sul 25enne brasiliano Ronaldo Pompeu da Silva in uscita dall'Empoli. Tutti e due sono reduci da problemi fisici, ma le loro qualità non sono assolutamente in discussione e ci sono ottime chance che possano arrivare entrambi alla corte di mister Mangia, con Bianchi perfetto nel ruolo di mezzala con propensione agli inserimenti offensivi e Ronaldo ad orchestrare davanti alla difesa con pregevoli capacità anche in fase di interdizione (sul talento brasiliano da segnalare i sondaggi sia della Salernitana che del Pescara).
Il nome nuovo per la difesa è rappresentato da Salvatore Monaco, 23enne difensore centrale alto 192 centimetri che nel girone d'andata ha collezionato 13 presenze in Lega Pro nelle file dell'Arezzo dopo aver fatto esperienza con Arzanese e Grosseto. Il vulcanico tecnico amaranto Ezio Capuano lo ha dichiarato più volte incedibile nonostante le richieste anche da parte del Perugia, ma l'Ascoli ha ottimi rapporti con il club toscano che è molto interessato a prelevare il 21enne terzino Valerio Nava. Nella trattativa potrebbe rientrare il 34enne fantasista Emanuele Berrettoni, in cerca di una sistemazione dopo essere stato escluso dalla lista dei convocati per il ritiro invernale a Roma.
Per la corsia sinistra, al momento proprietà assoluta del sorprendente ceco Jakub Jankto (passi avanti con l'Udinese per una sua permanenza ad Ascoli anche nel prossimo campionato), si continuano a monitarore gli esperti Carlo Mammarella della Virtus Lanciano ed Archimede Morleo del Bologna (seguiti anche da Bari e Salernitana), anche se la dirigenza bianconera pare orientata verso elementi più giovani da far crescere e valorizzare.
Ufficializzati i trasferimenti di Salvatore Caturano al Lecce e Pietro Tripoli al Mantova, sta per essere formalizzato il passaggio di Giuseppe Pirrone al Pavia, club che ha messo gli occhi anche su Andrea Mengoni. Sul difensore centrale ex Benevento ci sono state richieste pure da parte di Padova e Reggiana, mentre Nicola Bellomo è sempre più vicino all'approdo alla Salernitana dell'ex direttore sportivo bianconero Angelo Fabiani.


Salvatore Monaco

Salvatore Monaco

© Riproduzione riservata

Commenti

Tifosodamontesangiusto
giovedì 07 gennaio 2016

SERVONO DIFENSORI CENTRALI VELOCIIIII, QUESTO È ALTO 2 METRI COME FA AD ESSE VELOCE???????


TONINO
giovedì 07 gennaio 2016

Ma posse che quando puntiamo un giocatore, spunta sempre la Salernitana ?


bruno
giovedì 07 gennaio 2016

PRENDIAMO ANTENUCCIIII!!!!


In totale ci sono 16 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.