• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, aggregato un altro rumeno: il centrocampista Daminuta

Ascoli Picchio, aggregato un altro rumeno: il centrocampista Daminuta

di Redazione Picenotime

domenica 10 gennaio 2016

In attesa di capire come si risolverà la querelle di calciomercato legata al 25enne brasiliano Ronaldo Pompeu da Silva e tenendo sempre calda la pista che posta al 27enne Tommaso Bianchi del Leeds, l'Ascoli Picchio ha deciso di aggregare il centrocampista rumeno Cristian Daminuta. Nato a Timisoara il 15 Febbraio 1990, si allenerà agli ordini di mister Devis Mangia a partire da domani al Centro Sportivo Eco Services, verrà valutato con attenzione dallo staff tecnico e poi si sceglierà se tesserarlo o meno.

La scorsa estate, dopo essere rimasto svincolato, Daminuta si è accasato al club iracheno Zacho, allenato dal connazionale Ilie Stan. In precedenza aveva collezionato 47 presenze ed un gol dal 2013 al 2015 nella Liga 1 della Romania con il Viitorul Costanza (stesso club del nuovo difensore bianconero Bogdan Mitrea). Alto 187 centimetri per 80 chilogrammi, di piede destro, può giocare da mediano davanti alla difesa ed anche come centrale. Nel Settembre 2008 firmò un contratto di cinque anni con l'Inter per poi essere girato in prestito al Modena (con cui esordì nel campionato di Serie B) e alla Dinamo Bucarest. Nell'estate 2010 fu il Milan ad acquistarlo a titolo definitivo, con un'altra lunga serie di prestiti: L'Aquila in Lega Pro Seconda Divisone, Tiraspol, Baia Mare e Poli Timisoara. In carriera vanta anche 7 presenze nelle Nazionali giovanili della Romania Under 19 e Under 17. 



Cristian Daminuta

Cristian Daminuta

© Riproduzione riservata

Commenti

giorgio
domenica 10 gennaio 2016

Marroccu sveglia, questo tra una settimana lo rispediamo in Iran, per favore!


remo
domenica 10 gennaio 2016

Molto perplesso e molto deluso finora.........


SBN74
domenica 10 gennaio 2016

IL RITIRO DI ROMA DOVEVA SERVIRE PER STARE INSIEME FARE GRUPPO ED INTEGRARE I NUOVI ARRIVI ........ RITIRO FINITO NESSUN ARRIVO E SITUAZIONE DI MERCATO DAVVERO DELUDENTE ...... E TRA 8 GIORNI SI TORNA A GIOCARE .... MHAAA


In totale ci sono 29 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.