• Monticelli Calcio
  • Monticelli-Folgore Veregra 2-1, Galli e Petrucci disegnano calcio al “Del Duca”

Monticelli-Folgore Veregra 2-1, Galli e Petrucci disegnano calcio al “Del Duca”

di Redazione Picenotime

domenica 10 gennaio 2016

Importantissima vittoria interna per il Monticelli contro la Folgore Veregra nella 19esima giornata del girone F di Serie D.
Mister Stallone, squalificato e sostituito in panchina da Iachini, lancia in porta dal primo minuto il nuovo arrivato Mecca e si affida al collaudato tridente offensivo composto da Petrucci, Galli e Margarita. Parte forte la squadra ascolana che crea più di un grattacapo alla difesa della Folgore, con il portiere Marani chiamato ad un super lavoro. Al 21' assist al bacio di Petrucci per bomber Galli che con un tocco mancino porta in vantaggio i suoi realizzando il dodicesimo centro stagionale. Passano appena due minuti e gli ospiti trovano il pari grazie ad un colpo di biliardo di Pedalino, giunto a quota 11 gol in campionato. 
Ad inizio ripresa è ancora Pedalino a presentarsi a tu per tu con Mecca ma fallisce clamorosamente il gol del 2-1. A complicare le cose per la squadra di Zaini è però l'espulsione al 51' del nuovo acquisto Radchenko per doppia ammonizione. I calzaturieri non rinunciano ad attaccare nonostante l'inferiorità numerica e al minuto 61' Padovani colpisce in pieno il palo dopo una travolgente azione personale dopo un lancio dalle retrovie. Iachini inserisce nella mischia Poli e Traini al posto di Monaco (non al meglio) e Gesuè ed al 77' il Monticelli si porta di nuovo in vantaggio con Petrucci, lesto a ribadire in rete di piatto un pallone che prima impatta il palo su tentativo di Aljevic e poi prende in pieno la traversa su conclusione dello stesso numero 7 ascolano.
Arriva così il settimo successo in campionato per i ragazzi di Stallone, che si portano a quota 27 punti in classifica scavalcando proprio la Folgore Veregra. Prossimo impegno in programma Domenica 17 Gennaio sul campo della Jesina, squadra che ha lo stesso bottino in graduatoria del Monticelli. 


TABELLINO

MONTICELLI-FOLGORE 2-1


MONTICELLI: Mecca, Vallorani, Monaco (69' Poli), Sosi, Adamoli, Alijevic, Petrucci, Gesuè (72' Traini), Galli, Margarita, Matinata. A disposizione:  Orsini, Stangoni, Ricci, Oddi, Canali, Amelii, Mariani. Allenatore: Iachini

FOLGORE VEREGRA: Marani, Giallonardo, Radchenko, Ciko, Arcolai, Fuschi, Mandorlini, Mannoni, Pedalino, Padovani, Traini (57' Gasparotto). A disposizione: Osso, Scariglia, Facci, Moroni, Grasselli, Tomassini, Santarelli, Sbarbati. Allenatore: Zaini

Arbitro: Piacenza di Bari

Reti: 21' Galli, 23' Pedalino, 77' Petrucci

Espulso: 51' Radchenko


Monticelli-Folgore Veregra

Monticelli-Folgore Veregra

© Riproduzione riservata

Commenti