• Sport
  • Sarà Bagnaia il compagno di Fenati nel nuovo team di Rossi

Sarà Bagnaia il compagno di Fenati nel nuovo team di Rossi

di Redazione Picenotime

domenica 17 novembre 2013

Nel neonato team di Valentino Rossi per la Moto3, il VR46, è stato confermato Francesco Bagnaia come secondo pilota accanto all'ascolano Romano Fenati. I due hanno già corso quest'anno per i colori del Team Italia e il prossimo potranno competere ad alto livello con una KTM.

Romano Fenati e Francesco Bagnaia saranno quindi i due piloti del team di Valentino Rossi, lo Sky VR46, per il prossimo campionato Moto3. Confermata così la coppia che nel 2013 faceva parte del Team Italia. Sia "Fenny" che "Pecco" non hanno ottenuto grandi risultati, per una gestione non perfetta della squadra e per le prestazioni scarse delle FTR Honda M313 rispetto alle KTM.

Se il talento di Romano è confermato dai buoni risultati ottenuti lo scorso anno, Bagnaia non ha ancora avuto modo di mettersi in mostra, ma è fuori discussione che la stoffa ci sia.

Nel 2010 Pecco è arrivato 2° nel Trofeo Sperimentale MiniGP 80cc Ruote Alte su RMU con 3 vittorie all’attivo su 5 gare disputate, secondo anche con la PreGP 125 Metrakit del Campionato del Mediterraneo Velocità con una Metrakit del Monlau Competición, poi è entrato nella squadra di Emilio Alzamora nel 2011 ha vinto il titolo di Rookie Of The Year piazzandosi terzo nel Campionato spagnolo 125 a soli 14 anni. Nel 2012 è stato ancora terzo nel CEV Moto3 con diverse vittorie, poi è arrivato il contratto con il Team Italia per l'esordio nel mondiale.

Vittoriano Guareschi sarà team manager della squadra che proverà a riportare in alto la "scuola" del piloti italiani. Gli investimenti sono concreti, i nomi ci sono e la moto anche, sarà una KTM, così si potrà puntare alle posizioni che contano.

Abbiamo voluto Pecco perché è uno dei giovani piloti più interessanti. Lo abbiamo scelto per creare esattamente il team che il nostro pubblico si aspetta”, ha dichiarato Valentino Rossi.

FRANCESCO BAGNAIA E ROMANO FENATI

FRANCESCO BAGNAIA E ROMANO FENATI