• Comunicati Stampa
  • Ascoli, fine settimana con lo Star Game: giochi di carte, di ruolo e miniature

Ascoli, fine settimana con lo Star Game: giochi di carte, di ruolo e miniature

di Redazione Picenotime

giovedì 14 gennaio 2016

Il Centro commerciale "Città delle Stelle" in sinergia con l'Associazione Culturale "Next" e l'Associazione Ludica "The Rolling Gamers", organizzano un fine settimana all'insegna della ludica e non solo: nasce lo Star Games. Una due giorni dedicata ai più giovani con un occhio attento alle realtà locali in assoluta coerenza nello spirito delle iniziative di valorizzazione delle multiformi realtà locali che contraddistingue il centro commerciale.

Sabato 16 gennaio, l'area ex Game Seven al piano terra, lato ovest antistante il negozio "Original Marines" si trasformerà dalle 10 alle 21 in uno spazio ludico con tornei e prove di giochi di carte, di ruolo, da tavolo e miniature. Il tutto arricchito dalla presenza di stand tematici con gadget, fumetti ed informazioni delle attività/associazioni del territorio presenti per l'evento.

Domenica 17 gennaio, alle ore 16:00, è prevista anche una sfilata in Cosplay per il Centro Commerciale: “cosplay” è una parola formata dalla fusione della parole inglesi "costume" e "play" ed indica la pratica di indossare un costume che rappresenti un personaggio riconoscibile in un determinato ambito e interpretarne il modo di agire.

Sempre domenica,  alle ore 18:00 nella piazza di Città delle Stelle, ci sarà il concerto della band Puff Purple  con la rivisitazione in chiave rock delle  sigle animate dei  cartoon .

Oltre alle due associazioni promotrici saranno presenti all'evento l'associazione "Spazio Ludico" con diversi giochi da tavolo, l'associazione "Torre Nera" con il gioco di miniature "Warhammer 40000", lo stand "Maky art Work" con miniature da montare e dipingere, "Non solo edicola" con il torneo di Force of Will , l'associazione "La tana dei Goblin Pescara" con giochi da tavolo, l'associazione di "Scacchi Offida" con tornei junior e senior di scacchi, l'associazione sportiva "Blackwater TST" con i loro set e stand ove recluteranno interessati al softair; lo stand "Maki Creazioni" con gadget provenienti da anime, serie televisive e film, la “Giantymir” con le creazioni personalizzate di film, anime, games, la fumetteria "Matrix" con fumetti, action figure, gadget, "Vendilo di Ascoli Piceno" con tutte le novità di giochi da tavolo, la “Scuola di fumetto Marche e Abruzzo” e infine "Terabyte Solutions" con tutte le novità informatiche di Msi e Cooler Master che presenterà una novità assoluta nel campo del modding. 


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci