• Ascoli Time
  • Ascoli, c'è Dimarco come alternativa a Jankto sulla fascia sinistra

Ascoli, c'è Dimarco come alternativa a Jankto sulla fascia sinistra

di Redazione Picenotime

venerdì 15 gennaio 2016

Dopo aver ufficializzato l'uscita di Valerio Nava, approdato in Lega Pro al Cittadella, l'Ascoli Picchio è al lavoro per trovare un esterno sinistro che possa dare il cambio a Jakub Jankto nel nuovo modulo 3-5-2 che mister Devis Mangia ha utilizzato con ottimi risultati negli ultimi match del 2015.

I fari della dirigenza bianconera sono puntati su Federico Dimarco, mancino nato a Milano il 10 Novembre 1997 che vanta un contratto con l'Inter fino al 30 Giugno 2018. Alto 174 centimetri per 69 chilogrammi, Dimarco ha collezionato 8 presenze, 3 gol e 2 assist nel campionato Primavera in corso più altre due apparizioni in Coppa Primavera. E' stato spesso aggregato alla prima squadra di Roberto Mancini ed in questa stagione è andato in panchina nei match di Handanovic e compagni contro Atalanta, Carpi e Fiorentina. Lo scorso 31 Maggio mister Mancini gli ha regalato la soddisfazione dell'esordio in Serie A con la maglia nerazzurra nel match vinto 4-3 contro l'Empoli. 

Perno dell' Italia Under 19 del ct Alessandro Pane, Dimarco è un terzino moderno che abbina grandi doti atletiche ad una notevole qualità tecnica. In possesso di un’impressionante facilità di corsa e di una grande esplosività, spinge costantemente sulla fascia sinistra, senza disdegnare l’uno contro uno, e portandosi sovente alla conclusione da fuori area, sfruttando il potente e preciso piede mancino che spesso gli permette di gonfiare le reti avversarie. 

Il ds bianconero Francesco Marroccu è in continuo contatto con i dirigenti dell'Inter per prelevare Dimarco (soprannominato nell'ambiente nerazzurro "nuovo Roberto Carlos" o "piccolo Alaba") in prestito fino al termine della stagione, con l'operazione che potrebbe concludersi positivamente a breve. 


Federico Dimarco

Federico Dimarco

© Riproduzione riservata

Commenti

Amolascoli
venerdì 15 gennaio 2016

Bene... sarà che sto invecchiando... Mi pare di ricordare che una volta fossero squadre come l'Ascoli a crescere talenti per gli squadroni. Bene, pare qualcosa sia cambiato... e comunque io non tifo per gli squadroni ma sol per te!!


MARIO78
venerdì 15 gennaio 2016

speriamo che non ce lo sfili Fabiani e la Salernitana.-


sarò sempre del settembre
venerdì 15 gennaio 2016

Sarebbe un ottimo acquisto


In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.