Ascoli Picchio, La Sapienza conferisce a Bellini Dottorato honoris causa

Redazione Picenotime

29 Gennaio 2016

Francesco Bellini

Prestigioso riconoscimento per il presidente dell'Ascoli Picchio Francesco Bellini, che Lunedì 1° Febbraio alle 11:00 sarà all'Universita "La Sapienza" di Roma per partecipare alla cerimonia, nel corso della quale gli sarà conferito il Dottorato honoris causa in Scienze farmaceutiche "per i suoi meriti nello sviluppo di farmaci utili al trattamento di diverse patologie umane".
Laureato in chimica nel 1972 presso la Concordia University e dottore di ricerca in chimica organica presso l'università di New Brunswick nel 1977, Bellini è titolare di oltre 30 brevetti farmaceutici. Lo scienziato ha saputo coniugare l'attività di ricerca con quella imprenditoriale. Nel 1986 infatti ha fondato la Biochem Pharma, una società biofarmaceutica impegnata nella ricerca e nello sviluppo di terapie contro malattie infettive e cancro.


© Riproduzione riservata

Commenti (4)

TOSCANO DOC 29 Gennaio 2016 15:38

Complimenti Presidente!


PICCHIO FOREVER 30 Gennaio 2016 07:10

Presidente fortuna ke ci sei! E quei poki ke criticano sono solo ciambotti, pesciari e texani nvidiosi o rosiconi....!!!!!!!


MarcoS 30 Gennaio 2016 08:39

...c'è l'abbiamo solo noi.....Forza Pikkio...sempre


Picchio74 30 Gennaio 2016 10:27

Se leggete il suo curriculum (che si trova, tra l'altro, sul sito dell'Ascoli Picchio) il presidente ne ha da vendere di lauree honoris causa...
Quello che non hai, presidente, è una squadra in serie A!!! Facci sognare!!!
FORZA PICCHIO, SEMPRE!!!!


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni