• Monticelli Calcio
  • Monticelli, finisce 1-1 l’anticipo contro il San Nicolò. Filiaggi firma il pareggio

Monticelli, finisce 1-1 l’anticipo contro il San Nicolò. Filiaggi firma il pareggio

di Redazione Picenotime

sabato 30 gennaio 2016

Allo stadio Bonolis di Teramo è andata di scena la 23esima giornata del campionato di Serie D Girone F fra i padroni di casa del San Nicolò e i biancazzurri del Monticelli. La squadra ascolana aveva voglia di ribalta dopo il ko casalingo contro la Recanatese e Mister Stallone ha schierato il tridente formato da Galli, Margarita e Filiaggi, a lui il duro compito di non far rimpiangere Petrucci, per sfondare la difesa abruzzese. Difesa a quattro con Vallorani, Monaco, Canali e Adamoli; mentre capitan Aljievic guida il centrocampo affiancato dalla coppia Gesuè-Traini.

Partita molto equilibrata che viene sbloccata al 18’ minuto da una rete di Merlonghi, abile a deviare in rete il cross di Mozzoni. Il Monticelli accusa il colpo e i padroni di casa sfiorano il raddoppio ancora con Mozzoni, che calcia di poco a lato al minuto 25,  e con Petronio alla mezz’ora. Il Monticelli si riorganizza e va vicino al goal del pareggio; prima è Traini a fallire la chance dell’1-1  su un cross di bomber Galli, poi è un attento Calore a respingere il tiro di Margarita dal limite dell’area. Si va al riposo con il San Nicolò in vantaggio ma con il Monticelli in netta crescita.

Nella seconda frazione di gioco il Monticelli scende con un altro piglio e lo sforzo dà i suoi frutti già al 13’ minuto di gioco con il goal di Filiaggi. Da lì in poi  sarà la squadra di mister Stallone ha dettare i ritmi di gioco e a legittimare, in più occasioni, il vantaggio. Alla fine il risultato di 1-1 sta stretto agli ascolani soprattutto per la buona prestazione messa in campo nel secondo tempo.

A sette giorni dal derby contro la Samb questo pareggio serve a dare morale e a muovere la classifica dopo due sconfitte consecutive. La squadra, come annunciato alla vigilia, ha dimostrato di essere in forma e di avere ancora fame di successi, la Sambenedettese è avvisata.

TABELLINO

SAN NICOLO-MONTICELLI 1-1

San Nicolò: Calore, Pretara, Mozzoni, Brighi, Terrenzio, Petronio(Capitano), Massetti, Cichella, Bucchi, Chiacchiarelli, Merlonghi.

Allenatore Sig. Massimo Epifani

Monticelli: Mecca, Vallorani, Monaco, Canali, Adamoli, Aljievic(Capitano), Filiaggi, Gesuè, Galli, Margarita, Traini.

Allenatore Sig. Nico Stallone

Arbitro: Pascarella Mattia di Nocera Inferiore

Reti: 18’ Merlonghi, 57’ Filiaggi


© Riproduzione riservata

Commenti