• Motori
  • San Benedetto, si cercano foto del passaggio della ''Mille Miglia''

San Benedetto, si cercano foto del passaggio della ''Mille Miglia''

di Redazione Picenotime

martedì 02 febbraio 2016

Il prossimo 20 Maggio, a distanza di 50 anni, la “Mille Miglia”, la competizione più affascinante e mitica della storia dell’automobilismo, tornerà ad attraversare la città di San Benedetto: verrà infatti riproposto il tradizionale percorso a forma di “otto” da Brescia a Roma e ritorno, su una distanza di circa 1.600 km corrispondenti a circa mille miglia, che, dal 1949 al 1957, prevedeva proprio un passaggio nella città delle palme.

In città sicuramente c’è chi ricorda il passaggio di quei bolidi e magari avrà fotografie e altri documenti che testimoniano del passaggio di quella incredibile, colorata, rombante carovana di famose vetture.

La Palazzina Azzurra ospiterà, nella settimana che va dal 15 al 22 Maggio, in coincidenza con il passaggio della ”Mille Miglia”, una mostra con alcuni cimeli dell’epoca d’oro della corsa e con una sezione fotografica dedicata proprio alla tappa sambenedettese. 

Per arricchirne la dotazione, si chiede la collaborazione di coloro che sono in possesso di documenti e foto riguardanti, appunto, la presenza della “Mille miglia” a San Benedetto.  Il materiale selezionato sarà riprodotto citando la proprietà e ovviamente gli originali saranno restituiti ai legittimi proprietari.

Per informazioni: Ufficio turismo (e mail turismo@comunesbt.it , tel. 0735/794229)


© Riproduzione riservata

Commenti