• Sport
  • Basket
  • Serie C, l'Ascoli Basket deve vedersela con la capolista Tolentino

Serie C, l'Ascoli Basket deve vedersela con la capolista Tolentino

di Redazione Picenotime

giovedì 04 febbraio 2016

Questa domenica arriva al Palabasket il Tolentno, squadra in vetta alla classifica e con una striscia aperta di ben 16 vittorie consecutive che non vorrà di certo interrompere in terra bianconera.

Il record casalingo dei giovani ascolani (8-1) e l´ aver fatto capitolare molte squadre importanti sul proprio campo fa sperare nell´impresa Mattei e compagni, un´impresa che si presenta però difficilissima perchè il team di Cecchini esprime un´ottima pallacanestro e possiede delle individualità di estremo valore.

Temperini, Rossi, Bartoli e Laguzzi sono solo alcune delle bocche da fuoco degli ospiti, che dopo aver dominato il giorne A di questa C Silver, vogliono ora a tutti i costi accedere agli spareggi nazionali per andare in B.

Ascoli, nonostante la giornata di Carnevale, spera di poter contare sul movimento dei tifosi che sta animando sempre più la squadra e creando un ambiente sportivo e stimolante.

Non dimentichiamo che l´ultima volta in cui le due squadre si affrontarono fu gara cinque di finale di C2 nel 2012; in campo in quella che fu la sua ultima gara da giocatore l´allora capitano Aniello ed i superstiti Mattei e Camerano, mentre per Tolentino c´era il bravo ed esperto Pelliccioni, anche oggi pedina fondamentale nello scacchiere ospite.

Bello pensare che quasi tutti i ragazzi ora protagonisti o comunque nell´orbita della prima squadra dell´ Ascoli Basket quel giorno erano sugli spalti a tifare.

Quella giornata terminò con una grande festa degli ascolani; in questa occasione il team del presidente Banson non parte sicuramente da favorito ma sognare non costa nulla e siamo sicuri che si assisterà ad una buona gara. Palla a due Domenica 7 Febbraio ore 18:30, arbitri Paciaroni e Notarangelo.


Commenti