Serie C, l'Ascoli Basket deve vedersela con la capolista Tolentino

Redazione Picenotime

04 Febbraio 2016

Questa domenica arriva al Palabasket il Tolentno, squadra in vetta alla classifica e con una striscia aperta di ben 16 vittorie consecutive che non vorrà di certo interrompere in terra bianconera.

Il record casalingo dei giovani ascolani (8-1) e l´ aver fatto capitolare molte squadre importanti sul proprio campo fa sperare nell´impresa Mattei e compagni, un´impresa che si presenta però difficilissima perchè il team di Cecchini esprime un´ottima pallacanestro e possiede delle individualità di estremo valore.

Temperini, Rossi, Bartoli e Laguzzi sono solo alcune delle bocche da fuoco degli ospiti, che dopo aver dominato il giorne A di questa C Silver, vogliono ora a tutti i costi accedere agli spareggi nazionali per andare in B.

Ascoli, nonostante la giornata di Carnevale, spera di poter contare sul movimento dei tifosi che sta animando sempre più la squadra e creando un ambiente sportivo e stimolante.

Non dimentichiamo che l´ultima volta in cui le due squadre si affrontarono fu gara cinque di finale di C2 nel 2012; in campo in quella che fu la sua ultima gara da giocatore l´allora capitano Aniello ed i superstiti Mattei e Camerano, mentre per Tolentino c´era il bravo ed esperto Pelliccioni, anche oggi pedina fondamentale nello scacchiere ospite.

Bello pensare che quasi tutti i ragazzi ora protagonisti o comunque nell´orbita della prima squadra dell´ Ascoli Basket quel giorno erano sugli spalti a tifare.

Quella giornata terminò con una grande festa degli ascolani; in questa occasione il team del presidente Banson non parte sicuramente da favorito ma sognare non costa nulla e siamo sicuri che si assisterà ad una buona gara. Palla a due Domenica 7 Febbraio ore 18:30, arbitri Paciaroni e Notarangelo.


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni