• Motori
  • Sky Racing Team, per Fenati primi test sul circuito di Valencia

Sky Racing Team, per Fenati primi test sul circuito di Valencia

di Redazione Picenotime

mercoledì 10 febbraio 2016

Si riparte da dove si era conclusa la stagione 2015. Al Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo lo Sky Racing Team VR46 inaugura il suo terzo anno di partecipazione al Mondiale Moto3, con una due-giorni di Test privati, in programma Giovedì 11 e Venerdì 12 Febbraio. Si tratta di un'opportunità per verificare il potenziale tecnico-sportivo, in previsione del primo round in agenda a Losail il 20 marzo prossimo. Alla prima uscita stagionale la scuderia di Sky schiera il "tridente" con Romano Fenati, Andrea Migno e Nicolò Bulega in sella alle KTM RC 250 GP in configurazione 2016.

Come ampiamente annunciato la squadra nata dal sodalizio tra Sky e VR46, si presenta alla stagione 2016 con tre piloti in squadra. Accanto ai riconfermati Romano Fenati ed Andrea Migno, c'è Nicolò Bulega, al debutto a tempo pieno nel Motomondiale. Dopo la positiva wild card (12°) del novembre scorso proprio a Valencia, Bulega, sulla stessa pista, pochi giorni più tardi, si era  laureato Campione del Mondo Junior Moto3, primo italiano a centrare una simile impresa nella storia del CEV. Il sedicenne di San Clemente lavorerà, nuovamente, con i suoi amici e nuovi compagni di squadra.  Romano Fenati cerca, senza mezzi termini, il ruolo da protagonista in previsione del suo passaggio in Moto2 (sempre con lo Sky Racing Team VR46) per il 2017. Andrea Migno, facendo tesoro dell'esperienza maturata nella passata stagione, può mirare alle posizioni congeniali al suo potenziale velocistico. Nicolò Bulega punta ad essere il nuovo rookie dell'anno.

Con 7 ore di prove a disposizione per ciascuna giornata di attività (dalle 10:00 alle 17:00), tra giovedì e venerdì i tre portacolori dello Sky Racing Team VR46 cercheranno di perfezionare l'affiatamento con le KTM RC 250 GP in configurazione 2016. Senza l'assillo del cronometro, l'unico obiettivo è di trovare il giusto equilibrio nella messa a punto, definendo una base di partenza dalla quale muoversi per il prosieguo dei test.

Complice il nuovo regolamento in materia (massimo 10 giorni di test privati per tutto l'arco del 2016), lo Sky Racing Team VR46 farà di tutto per massimizzare il tempo a disposizione a Cheste, sperando di incontrare condizioni climatiche favorevoli. Conclusa la due giorni di prove valenciana, la squadra si trasferirà a Jerez (23-24 Febbraio) per un ulteriore test privato, l'ultimo prima della doppia-sessione di Test IRTA ufficiali: sempre a Jerez dal 2 al 4 Marzo, la settimana successiva in Qatar al Losail International Circuit (11-13) a pochi giorni dal primo, attesissimo round del Mondiale Moto3 2016.


(Skysport.it)

(Skysport.it)

© Riproduzione riservata

Commenti