Neve e gelo nel Piceno, comunicato della Prefettura di Ascoli

Redazione Picenotime

26 Novembre 2013

NEVE NEL PICENO
Con riferimento alle nevicate che stanno interessando il territorio provinciale in queste ore si rappresenta che la Provincia, i Comuni, l’ANAS e gli altri enti, come concordato nella riunione plenaria per l’emergenza neve tenutasi in Prefettura lo scorso 8 Novembre con la partecipazione di tutti gli enti ed i gestori di servizi pubblici coinvolti, stanno procedendo secondo le rispettive pianificazioni di emergenza con i mezzi e gli uomini disponibili per assicurare la normale circolazione degli autoveicoli e ridurre i disagi della popolazione sul territorio, già colpito dagli eventi alluvionali di quindici giorni fa.

Attualmente, salvo alcune difficoltà in alcune frazioni montane già colpite da numerosi fenomeni franosi, non sono registrate particolari criticità. Sulla Strada Statale numero 4 è attuato il blocco temporaneo della circolazione di mezzi pesanti in quanto, a causa delle copiose precipitazioni nevose cadute nella zona dei Comuni di Acquasanta Terme e Arquata del Tronto, il transito dei tir è divenuto alquanto difficoltoso, nonostante l’attività di pulizia della strada svolta dall’ANAS. Il blocco dovrebbe essere rimosso nelle prossime ore se le condizioni meteorologiche lo consentiranno.
PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni