• News
  • Tavolo concertazione ex Carbon, Provincia Ascoli pronta a fare propria parte

Tavolo concertazione ex Carbon, Provincia Ascoli pronta a fare propria parte

di Redazione Picenotime

venerdì 12 febbraio 2016

Al tavolo di concertazione sulla riconversione della ex SGL Carbon, svoltosi stamane in Comune, ha partecipato in rappresentanza della Provincia la Consigliera Valentina Bellini che ha ribadito l'impegno dell'Ente a seguire con attenzione il percorso di riqualificazione dell'ex area industriale per il cui buon esito devono realizzarsi due condizioni: la presenza di risorse e la collaborazione tra soggetti pubblici e d'impresa per sincronizzare al meglio gli interessi della collettività con quelli privati. 

In particolare, la Consigliera Bellini ha sottolineato "che occorre una filiera istituzionale virtuosa tra enti locali, Restart, associazioni di categoria, parti sociali, enti di ricerca ed altre realtà interessate che operi in maniera costante per agevolare l'iter dal punto di vista tecnico e burocratico su questo tema cosi importante per la crescita della città di Ascoli e del suo comprensorio. Il primo step fondamentale è quello della bonifica con in primis lo smaltimento dell'amianto. In ogni caso - prosegue la Consigliera - la Provincia intende svolgere appieno la sua parte, insieme agli altri attori dello sviluppo locale, nel rispetto ciascuno delle proprie specificità". 

All'incontro era presente, per la prima volta il Presidente di Hub 21, il dott. Luca Scali con cui si sono cominciate a valutare potenzialità e prospettive delle possibili progettualità da mettere in campo. 


Home page Hub21.it

Home page Hub21.it

Commenti

Approfondisci