• Comunicati Stampa
  • Progetto Oasi di Asterix, giornata di primo soccorso alla ''Falcone-Borsellino''

Progetto Oasi di Asterix, giornata di primo soccorso alla ''Falcone-Borsellino''

di Redazione Picenotime

martedì 16 febbraio 2016

Il Progetto Oasi di Asterix organizza Lunedi 22 Febbraio presso la scuola primaria Falcone-Borsellino di borgo Chiaro di Ascoli Piceno, una giornata di primo pronto soccorso rivolto alle classi 4 e 5. 

Tale iniziativa in collaborazione con la Croce Rossa di Ascoli Piceno vuole offrire un percorso formativo atto a educare gli adulti del futuro dalle prime medicazioni, alla chiamata del 118, alla prevenzione di incidenti domestici e stradali e spiegare l'uso corretto di casco e cinture, in moto e in bici per evitare traumi anche gravi. Tale iniziativa rappresenta l'eccellenza del Progetto Oasi di Asterix, con la convinzione che queste giornate accrescano le conoscenze delle nuove generazioni e creeranno  nuovi volontari per l'attivita futura della Croce Rossa .

A fine giornata saranno rilasciati dei simpatici attestati di frequenza alla lezione informativa sul primo pronto soccorso. Ricordiamo che il Progetto permette a tanti bambini di svolgere attivita motori e curare la loro salute, a  scuola gratuitamente, grazie la contributo di aziende del territorio quali GRUPPO GABRIELLI, FAINPLAST, CIAM, CIU CIU VINI, ATF, PICENO GAS, OLIO FRATONI, YUMA COMUNICAZIONE, ORIGINAL MARINES, TEMPORARY STOCK, AMICI FARM, ECO SERVICES, PASSIONE CARNALE, TEODORI ASSICURAZIONI, TM ITALIA CUCINE, LA GRANDE A e TOCCHETTI IMPIANTI. 


Commenti

Approfondisci