• Ascoli Time
  • B Italia, campagna Ascoli Picchio sull'Articolo 3 della Costituzione

B Italia, campagna Ascoli Picchio sull'Articolo 3 della Costituzione

di Redazione Picenotime

lunedì 22 febbraio 2016

Il tema fornito dalla Lega B nell’ambito del progetto“Un giorno per la nostra Città” focalizza l’attenzione sull’educazione civica e la cultura. Alla base dell’educazione civica c’è l’acquisizione della consapevolezza dell’ “io” in quanto cittadino, in quanto parte di una comunità, che non può prescindere dalla conoscenza dei diritti e doveri costituzionalmente riconosciuti. E’ questa la base da cui parte il miglioramento del vivere civile e con esso una maggiore sensibilità nei confronti di tematiche di interesse sociale.

In Italia alla base della convivenza civile c’è la Costituzione, che rappresenta la legge fondamentale dello Stato. L’Ascoli Picchio ha focalizzato l’attenzione su uno stralcio dell’art. 3, quello che annienta ogni tipo di discriminazione.

L’ Ascoli Picchio da Lunedì 22 a Venerdì 26 Febbraio si farà promotore della campagna di comunicazione “#articolo3”, l’hashtag che sui social ufficiali supporterà il messaggio lanciato dai calciatori bianconeri, che indosseranno una fascia tricolore al polso in occasione di tutti gli eventi pubblici e conferenze stampa: l’opposizione ai pregiudizi e alle discriminazioni, l’invito alla tutela dei diritti in nome della dignità della persona sono i messaggi diffusi.

Prendendo spunto dai ruoli in campo dei giocatori bianconeri, ogni reparto dell’Ascoli Picchio si fa portavoce di un messaggio:

Difensori: difendiamo questi diritti;

Portieri: respingiamo i pregiudizi;

Attaccanti: attacchiamo le discriminazioni;

Centrocampisti: al centro la dignità della persona.


Foto da Ascolipicchio.com

Foto da Ascolipicchio.com

© Riproduzione riservata

Commenti

Marco R.
lunedì 22 febbraio 2016

Giustissimo grande iniziativa era ora di cominciare a difendere anche i diritti degli ITALIANI. Grazie.


Andrea
mercoledì 24 febbraio 2016

Bella iniziativa, sperando che il messaggio arrivi contro le discriminazioni che nel calcio purtroppo sono ancora imponenti.. un calcio al razzismo, all'omofobia ed a tutte le discriminazioni. Forza Picchio.