• News
  • AL VENTIDIO BASSO ARRIVA "IL DIAVOLO CUSTODE" DI VINCENZO SALEMME

AL VENTIDIO BASSO ARRIVA "IL DIAVOLO CUSTODE" DI VINCENZO SALEMME

di Redazione Picenotime

sabato 08 dicembre 2012


L'interessantissima Stagione di Prosa 2012/2013 del Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno si prepara ad accogliere un altro pezzo da novanta della commedia italiana: Vincenzo Salemme. Il 55enne attore e regista napoletano sarà protagonista sul palco ascolano Lunedì 10 e Martedì 11 Dicembre (sempre a partire dalle ore 20.30) con il suo nuovo spettacolo "Il diavolo custode".

Si tratta di una nuovissima commedia che ha già registrato molti consensi in giro per l'Italia, un'opera ricca della sempre attenta ironia del grande mattatore nato a Bacoli. A scatenare il meccanismo comico è questa volta l'ambita seconda chance che tutti prima o poi invochiamo, senza poi immaginare quali divertenti ed inattesi risvolti ci possa riservare.

Lo spettacolo fa salire alla ribalta il nostro 'diavolo custode', che un giorno sale sulla terra e ci dice: "Vuoi tornare a nascere e ricominciare daccapo? La vuoi la seconda possibilità? Ma sei sicuro che ne valga la pena? Ce la farai a fare di meglio?". Da questa serie di domande si articola tutta una serie di episodi comici regalati al pubblico, con la consueta maestria, da uno dei talenti più vivi e poliedrici del panorama teatrale italiano.

La commedia, scritta e completamente diretta da Vincenzo Salemme, prevede la presenza sul palco di Nicola Acunzo, Floriana De Martino, Domenico Aria, Andrea Di Maria, Antonio Guerriero, Raffaella Nocerino e Giovanni Ribò. Le scenografie sono affidate ad Alessandro Chiti, i costumi a Mariano Tufano, le luci ad Umile Vainieri e le musiche ad Antonio Boccia. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.teatroventidiobasso.it o chiamare il numero 0736.244970.