• Ascoli Time
  • Giovanili Ascoli Picchio, Primavera riprende a correre. Allievi: buone prove ma pochi punti

Giovanili Ascoli Picchio, Primavera riprende a correre. Allievi: buone prove ma pochi punti

di Redazione Picenotime

domenica 28 febbraio 2016

La Primavera dell’Ascoli Picchio riprende la marcia e conquista i tre punti battendo di misura il Latina al “Comunale Secondario” di Sant’Egidio alla Vibrata. Il goal vittoria è giunto dopo venti minuti grazie alla rete di Manari, che trasforma un tiro dal dischetto battendo l’incolpevole Sottoriva. Altra gara ben giocata dagli uomini di mister Di Mascio che, oltre la sconfitta con la Roma, sono un rullo compressore e hanno infilato nel corrente anno solare cinque vittorie su sei gare (da annotare che i bianconeri devono recuperare il match contro l’Avellino) dando un segnale di maturità tecnica e tattica ma anche di una preparazione fisica che inizia a dare i suoi frutti. La ciliegina sulla torta di questo 2016 è sicuramente il ritorno al Torneo di Viareggio dove, se i ragazzi continueranno a ripetere queste prestazioni, potranno togliersi molte soddisfazioni. Il match contro il Latina non era proprio semplicissimo nonostante i nove punti di differenza fra le due compagini, ed infatti il Latina qualche grattacapo alla difesa marchigiana lo ha creato ma nel complesso la vittoria non è mai stata in discussione con un Ascoli Picchio padrone del campo e che, soprattutto nel secondo tempo, ha avuto almeno quattro occasioni da goal nitide.

Risultati 20 Giornata di campionato Primavera Girone C

Palermo-Crotone: 1-0

Bari-Roma: 1-1

Napoli-Lanciano: 6-0

Pescara-Frosinone: 2-1

Ternana-Avellino: 4-0

Lazio-Empoli: 3-1

Il pareggio della Roma in terra pugliese rianima la corsa al primo posto visto che il Palermo non sbaglia un colpo e si distacca ancora di più da Frosinone e Empoli, entrambe sconfitte in trasferta. Risorge il Napoli che affossa il Lanciano e si distacca dal Latina.

Classifica

Roma 46

Palermo 43

Lazio 36

Frosinone 35

Empoli 34

Ascoli Picchio 28

Crotone 28

Pescara 28

Lanciano 27

Ternana 26

Napoli 22

Latina 19

Bari 18

Avellino 5

Prossima gara in programma il 5 Marzo in casa del Frosinone, sarà una chiamata importante per i bianconeri visto la possibilità di portarsi a-4 dai ciociari e con una gara ancora da recuperare.

Sconfitti e sfortunati gli Allievi Nazionali di mister Luciano Cerasi che a Salerno cedono ai padroni di casa per 3-2. Dopo la vittoria contro l’Avellino i bianconeri volevano dare seguito a quella bella prestazione ed in realtà avrebbero almeno meritato il pareggio vista anche la capacità dimostrata nel saper rispondere colpo su colpo alla Salernitana che si è sempre portata in vantaggio ma è sempre stata riacciuffata dai marchigiani, prima grazie alla rete di Cichella e poi di Mataloni. Il goal vittoria nel finale dei padroni di casa è un’ingiusta punizione per l’Ascoli Picchio che torna così con l’amaro in bocca e con gli stessi 20 punti di quando era partita.

Pareggio per 1-1 nella sfida fra i Giovanissimi Nazionali dell’Ascoli Picchio e della Virtus Lanciano. Le vere emozioni si verificano nel primo tempo con gli abruzzesi che trovano il vantaggio con Rosi ma che vengono subito raggiunti dal goal di Di Francesco. 


Luciano Cerasi, allenatore Allievi Naz.

Luciano Cerasi, allenatore Allievi Naz.

© Riproduzione riservata

Commenti

vale
lunedì 29 febbraio 2016

Se non vai in A fai la botta vera...non come quella di Lapadula!