• News
  • Cronaca
  • Polizia di Stato: tentata rapina ad una tabaccheria, arrestato il ladro

Polizia di Stato: tentata rapina ad una tabaccheria, arrestato il ladro

di Redazione Picenotime

giovedì 03 marzo 2016

Gli Agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Fermo, alle ore 08,45 circa di oggi, a seguito di richiesta da parte di un cittadino al 113 sono intervenuti presso la Tabaccheria “Laura” nei pressi del Residence Le Mimose di Porto Sant’Elpidio, dove poco prima un giovane con volto travisato ed armato di coltello aveva minacciato la titolare M. L., per farsi consegnare l’incasso.

La donna alla vista del malvivente, reagiva  in maniera determinata e significativa, inducendo il  rapinatore alla fuga. Questi uscito precipitosamente in strada, pur scivolando a causa del fondo stradale riusciva a raccogliere da terra il coltello che gli era caduto per poi allontanarsi verso il Lido Tre Archi di Fermo.

Gli uomini della Squadra Volante coadiuvati anche dall’Anticrimine coordinati dalla Sala Operativa 113 effettuavano una battuta nell’area in argomento e, contemporaneamente, attivavano opportune indagini tese alla identificazione del rapinatore.  Grazie alla descrizione fornita dalla vittima,  il caso veniva risolto in pochissimo tempo in quanto il malvivente veniva acciuffato in Lido Tre Archi e veniva identificato per il cittadino  italiano M. M. A. nato a Montevideo il 22.11.1982, domiciliato a Lido di Fermo.

Durante la perquisizione venivano rinvenuti i coltelli sopraccennati, la felpa di colore nero ed una sciarpa che aveva utilizzato per travisarsi. Il M. che ammetteva le proprie responsabilità,  veniva denunciato per tentata rapina, porto abusivo d’armi e per inottemperanza al Foglio di Via Obbligatorio  alla Procura della Repubblica di Fermo.


 

Commenti

Approfondisci