Ad Aprile arriva il Festival Indie Music Academy 1.0

di Redazione Picenotime

giovedì 03 marzo 2016

Il 23, 24 e 25 Aprile arriva l'Indie Music Academy 1.0. Non un semplice festival ma una vera e propria full immersion nel mondo della musica che darà la possibilità a tutti partecipanti di apprendere tecniche per migliorare le proprie performance. Band musicali e singoli si confronteranno con docenti di grande rilievo e si esibiranno  proponendo il proprio repertorio.

"Sotto la guida di musicisti e cantautori di fama nazionale – commenta l'ideatore, Giax (nome d'arte di Gianfranco Rupilli)-  gli allievi saranno impegnati in lezioni frontali in aula ma anche in esibizioni dal vivo, che si terranno nei tre Comuni dell’Unione dei Comuni Piceni (Monteprandone, Monsampolo del Tronto e Acquaviva Picena). Inoltre, nelle ore libere, abbiamo organizzato delle visite guidate alla scoperta dei nostri centri storici, e tour enogastronomici per gustare le tipicità del nostro territorio, in collaborazione con le cantine locali". 

Il Festival, oltre a garantire una crescita professionale dei musicisti, ne favorirà la promozione: alla band e al cantautore/cantautrice che al termine del percorso si saranno particolarmente distinti verrà offerta la possibilità di incidere un brano in uno studio di registrazione, di avere un book fotografico professionale e un videoclip musicale. Inoltre è previsto un premio (Premio Bim) che si contenderanno i musicisti residenti in uno dei 17 Comuni del Bacino Imbrifero del fiume Tronto.

L'evento è patrocinato dai Comuni dell’Unione, dalla Regione Marche e della Provincia di Ascoli Piceno e nasce grazie alla collaborazione tra Giax, la Bim Tronto, la Martelabel, Mei (Meeting delle etichette indipendenti) e l'Associazione di Promozione Sociale “La Casa dei Sogni” di Danilo Di Febo.

Le iscrizioni sono iniziate il 23 Febbraio e scadranno il 30 Marzo (o al raggiungimento di 30 band e 15 cantautori). Per informazioni: www.indiemusicacademy.it - info@indiemusicacademy.it 329-2922912/ 347-3050507.


Commenti