San Benedetto: viale De Gasperi, nuove piante e via le biciclette dallo spartitraffico

redazione picenotime.it

04 Marzo 2016

Sono in corso interventi per l’ornamento di viale De Gasperi. In questi giorni il personale del servizio Aree verdi sta procedendo alla piantumazione di essenze arboree nelle aiuole del lato est che sostituiranno i roseti più volte collocati e sistematicamente seccatisi a causa di una serie di fattori, non ultimo l’urina dei cani.

I giardinieri stanno piantumando esemplari di Chicas revoluta, di Yucca rostrata e di Dasiliryon. Le nuove piante dovrebbero non solo resistere meglio a questi attacchi (la conformazione delle foglie scoraggia l’avvicinamento) ma anche alla mancanza di un impianto di irrigazione autonomo: quello installato al momento del rifacimento del lato est del viale è oramai inservibile per i danneggiamenti subiti. 

Come già annunciato, a partire da lunedì 7 marzo e per l’intera settimana si provvederà alla rimozione delle biciclette abbandonate nell'aiuola centrale di viale De Gasperi. L’iniziativa rientra nell’attuazione del progetto di decoro urbano che si sta conducendo, zona per zona, in tutta la città.

Da diversi giorni, la Polizia Municipale ha fatto affiggere lungo l’aiuola, sulle bici e nei condomini, un avviso per informare che lunedì mattina saranno rimosse tutte le biciclette presenti nell’area spartitraffico di viale De Gasperi, comprese quelle collocate nelle rastrelliere e legate ai pali della pubblica illuminazione  e della segnaletica.

Le biciclette rinvenute saranno considerate abbandonate e saranno considerate o rifiuto oppure depositate nei magazzini comunali.


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni