• Serie B
  • Brescia piange, è morto Gino Corioni. Cordoglio da tutto il mondo del calcio

Brescia piange, è morto Gino Corioni. Cordoglio da tutto il mondo del calcio

di Redazione Picenotime

martedì 08 marzo 2016

E' morto l'ex presidente del Brescia calcio Gino Corioni, una delle figure di spicco del calcio italiano, che rilevò il club nel 1992 lasciandolo 22 anni dopo, nel 2014. Ha scritto le pagine più belle della società lombarda, dimostrando con i fatti il suo amore per il Brescia e per il calcio. 

Attraverso un comunicato ufficiale la Lega B, con il presidente Andrea Abodi, il direttore generale Paolo Bedin, i club associati e lo staff, si sono stretti attorno alla moglie, ai figli, al Brescia calcio e a tutti i tifosi biancoblu. 

Anche l'Ascoli Picchio, con un comunicato ufficiale, ha voluto esprimere il proprio cordoglio: "Il Presidente Francesco Bellini, i Soci, e il Management dell'Ascoli Picchio esprimono profondo cordoglio alla Famiglia Corioni, al Brescia Calcio e ai suoi tifosi per la perdita di un uomo, l'indimenticato Gino, che ha scritto la storia del club biancoblu". 

Toccante il comunicato apparso sul sito del Brescia Calcio: "Caro presidente, non ci sono parole per esprimere la tristezza ma soprattutto il grazie, l’orgoglio per aver guidato la nostra Società per tutti questi anni. Hai portato il nome di Brescia in giro per il mondo, hai amato la tua squadra e la tua società, l’hai difesa, l’hai fatta crescere con la forza del tuo amore. Ci hai fatto vivere anni meravigliosi, hai realizzato i sogni dei tifosi bresciani che mai avrebbero pensato, un giorno, di vedere con la nostra maglia i campioni più amati del pianeta, battersi alla pari con le grandi. L’eredità più preziosa che ci lasci è la tua competenza, la tua passione verso questi colori. Il nostro impegno è quello di fare in modo che i tuoi sogni, il tuo desiderio di fare grande il Brescia abbiano continuità. La grande famiglia del Brescia Calcio si stringe intorno alla moglie Anna, ai figli Antonella, Silvia, Fabio, Sara e Ilaria, ai nipoti, ai famigliari tutti. Grazie Presidente e buon viaggio".

I funerali dell'ex Presidente del Brescia Gino Corioni si terranno Giovedì 10 Marzo alle ore 15.30 presso la Chiesa Parrocchiale di Ospitaletto.


Foto da Bresciacalcio.it

Foto da Bresciacalcio.it

© Riproduzione riservata

Commenti

asnkvola
martedì 08 marzo 2016

Un personaggio autentico se ne va ed il calcio resta sempre più orfano di gente per bene,R.I.P presidente!!!!!!!


sarò sempre del settembre
mercoledì 09 marzo 2016

Indimenticabile il Brescia di Mazzone Guardiola e Baggio. Stai in pace presidente.