• Serie B
  • Giudice Sportivo Serie B, ampiamente ridotta ammenda Salernitana

Giudice Sportivo Serie B, ampiamente ridotta ammenda Salernitana

di Redazione Picenotime

mercoledì 09 marzo 2016

Il Giudice Sportivo della Serie B Emilio Battaglia, nel corso della riunione di oggi 9 Marzo, ha modificato l'importo dell'ammenda a carico della Salernitana dopo il match vinto 2-1 a Cesena nel "Monday Night" della 30esima giornata.

Nel dispositivo ufficiale di ieri il club campano era stato punito con una multa di 3mila euro "a titolo di responsabilità oggettiva, per avere inserito nella distinta di gara e fatto accedere nel recinto di giuoco, un proprio collaboratore non tesserato, che al 17° del secondo tempo contestava l'operato arbitrale assumendo un comportamento irriguardoso". 

La sanzione oggi è stata rettificata, con l'ammenda che diventa di 500 euro "a titolo di responsabilità oggettiva per l'errata compilazione della distinta di gara". 

Contestualmente è stato squalificato per una giornata l'assistente allenatore Alberto Bianchi (ex difensore dell'Ascoli in Lega Pro nella stagione 2013/2014) "per avere, al 17° del secondo tempo, contestato platealmente l'operato arbitrale e, all'atto del consequenziale allontanamento, assunto un atteggiamento ingiurioso".


Cesena-Salernitana (Legab.it)

Cesena-Salernitana (Legab.it)

© Riproduzione riservata

Commenti