• Serie B
  • Avellino, Tesser sorride in vista di Ascoli: Pisano è recuperato

Avellino, Tesser sorride in vista di Ascoli: Pisano è recuperato

di Redazione Picenotime

mercoledì 09 marzo 2016

L'Avellino continua a lavorare in vista del match contro l'Ascoli in programma Sabato 12 Marzo allo stadio "Del Duca" per la 31esima giornata del campionato di Serie B. La squadra irpina, reduce dalle sconfitte di misura contro Brescia e Spezia, ha ottenuto solamente 6 punti nelle ultime otto partite. Sono in totale 40 i punti in classifica, con un bottino di 11 vittorie (3 delle quali fuori casa), 7 pareggi e 12 sconfitte. 

Buone notizie per Attilio Tesser (che ha allenato il Picchio in Serie A nella stagione 2006/2007) dall’allenamento pomeridiano a porte chiuse in quel di Torrette di Mercogliano. Il tecnico biancoverde ha infatti recuperato il 30enne Francesco Pisano, che ha lavorato in gruppo mettendosi alle spalle i lievi guai muscolari alla coscia sinistra che invece continuano a tormentare Angelo D’Angelo, che è stato costretto ad allenarsi seguendo il programma differenziato corredato dalle solite terapie (complicato il suo recupero per la trasferta di Ascoli). Pisano invece è pronto ad essere confermato dal primo minuto ed incrocia le dita contro altri eventuali stop in corso d’opera. L’ex Cagliari e Bolton presidierà la fascia destra sulla quale nell’ultimo periodo si è alternato con Raffaele Pucino e Constantin Nica.

La linea difensiva pertanto dovrebbe ricalcare fedelmente lo schieramento proposto da Tesser ai blocchi di partenza della sfida con lo Spezia, a meno che il tecnico di Montebelluna non decida di optare per un altro avvicendamento tra Pietro Visconti e Marco Chiosa a sinistra.

Il centrocampo rimarrà invariato in virtù dell’indisponibilità di D’Angelo che a questo punto sarà arruolabile a partire dall’impegno casalingo con la Ternana del prossimo 19 Marzo. L’unica novità potrebbe verificarsi tra le linee dove Roberto Insigne medita lo sgambetto a Samuel Bastien nella corsa per un posto da titolare. Tuttavia Tesser avrebbe intenzione di affidarsi al belga con una certa continuità considerata la sua assenza il 26 Marzo con il Crotone dettata dalla chiamata nell’Under 21 del Belgio.

In avanti Gigi Castaldo sarà il fulcro attorno al quale ruoteranno le scelte dell’allenatore. Probabile che quest’ultime siano improntate alla fisicità e al peso specifico di Benjamin Mokulu con Ciccio Tavano e Joao Silva opzioni correttive durante i novanta minuti.


Attilio Tesser

Attilio Tesser

© Riproduzione riservata

Commenti