• Ascoli Time
  • Ok a progetto stadio da parte Prefettura Ascoli. Gara entro prossima settimana

Ok a progetto stadio da parte Prefettura Ascoli. Gara entro prossima settimana

di Redazione Picenotime

giovedì 10 marzo 2016

Nella giornata di oggi, la commissione provinciale pubblico spettacolo presso la Prefettura  - con l'ausilio della Questura, del Corpo dei Vigili del Fuoco, dell'Asur e del Genio Civile - ha definitivamente approvato il progetto per la riqualificazione dello stadio Del Duca.

"Si trattava dell'ultimo passaggio amministrativo previsto dalla complessità normativa sugli stadi - così commenta il sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli -. Ora finalmente possiamo passare all'indizione della gara che sarà pubblicata alla fine della prossima settimana. I tempi previsti dal codice degli appalti ci consentono di dire che, dopo il canonico mese di pubblicazione - entro la fine di aprile avremo aggiudicato la gara e che ai primi di giugno inizieranno i lavori. Si tratta del primo grande intervento infrastrutturale sul Del Duca, dopo l'epico intervento dei primi anni '70 che fu condotto magistralmente da Costantino Rozzi. Ci siamo assunti una responsabilità molto gravosa ma siamo convinti che si tratti una scelta che andrà a beneficio della città e del territorio. Il calcio è sempre stato e resta nella nostra Ascoli una importante leva sociale ed economica per la Città come dimostra il fatto che siamo l'unica società professionistica tra Bologna e Pescara. Ora avvieremo i necessari contatti con l'Ascoli Picchio per condividere i profili gestionali degli ambienti che abbiamo enucleato all'interno della nuova tribuna coperta (palestra, store, bar ecc.) e soprattutto le prospettive future relative agli ulteriori interventi di modernizzazione dello stadio".


Render nuovo progetto Tribuna Est Del Duca

Render nuovo progetto Tribuna Est Del Duca

© Riproduzione riservata

Commenti

ripano
giovedì 10 marzo 2016

Non sarebbe male vedere il progetto completo.... così com'è è un po' "povero".... Sembra che la parte inferiore venga rivestita di travertino, spero che la resa estetica sia adeguata....


albardialbissola
giovedì 10 marzo 2016

Per il 2039 forse vediamo qualcosa


guido fioravanti
giovedì 10 marzo 2016

spero che il campo sarà più bello e pratico


In totale ci sono 12 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.