Ok a progetto stadio da parte Prefettura Ascoli. Gara entro prossima settimana

Redazione Picenotime

10 Marzo 2016

Nella giornata di oggi, la commissione provinciale pubblico spettacolo presso la Prefettura  - con l'ausilio della Questura, del Corpo dei Vigili del Fuoco, dell'Asur e del Genio Civile - ha definitivamente approvato il progetto per la riqualificazione dello stadio Del Duca.

"Si trattava dell'ultimo passaggio amministrativo previsto dalla complessità normativa sugli stadi - così commenta il sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli -. Ora finalmente possiamo passare all'indizione della gara che sarà pubblicata alla fine della prossima settimana. I tempi previsti dal codice degli appalti ci consentono di dire che, dopo il canonico mese di pubblicazione - entro la fine di aprile avremo aggiudicato la gara e che ai primi di giugno inizieranno i lavori. Si tratta del primo grande intervento infrastrutturale sul Del Duca, dopo l'epico intervento dei primi anni '70 che fu condotto magistralmente da Costantino Rozzi. Ci siamo assunti una responsabilità molto gravosa ma siamo convinti che si tratti una scelta che andrà a beneficio della città e del territorio. Il calcio è sempre stato e resta nella nostra Ascoli una importante leva sociale ed economica per la Città come dimostra il fatto che siamo l'unica società professionistica tra Bologna e Pescara. Ora avvieremo i necessari contatti con l'Ascoli Picchio per condividere i profili gestionali degli ambienti che abbiamo enucleato all'interno della nuova tribuna coperta (palestra, store, bar ecc.) e soprattutto le prospettive future relative agli ulteriori interventi di modernizzazione dello stadio".


© Riproduzione riservata

Commenti (12)

ripano 10 Marzo 2016 17:27

Non sarebbe male vedere il progetto completo.... così com'è è un po' "povero"....
Sembra che la parte inferiore venga rivestita di travertino, spero che la resa estetica sia adeguata....


albardialbissola 10 Marzo 2016 17:58

Per il 2039 forse vediamo qualcosa


guido fioravanti 10 Marzo 2016 18:38

spero che il campo sarà più bello e pratico


sarò sempre del settembre 10 Marzo 2016 19:45

Io spero che a stadio completo, le curve siano staccate dalle tribune. Come gli stadi inglesi di una volta. Basta con gli stadi tutti uguali.


LORENZO CAPRO' 10 Marzo 2016 20:48

BRAVO IL SINDACO AD AVER MANTENUTO LA PAROLA , ADESSO SPERIAMO CHE LA MANTENGA ANCHE IL NOSTRO PRESIDENTE CHE AVEVA PROMESSO CHE CI AVREBBE FATTO SOGNARE. IO ANCORA CI CREDO!!! FORZA MAGICO PICCHIO


nickname 10 Marzo 2016 23:04

per vedere lo stadio completamente rinnovato chissà quanto aspetteremo...ad udine in 3 anni lo hanno ricostruito interamente...da noi in 3 anni nemmeno una cencia di tribuna...e pensare che rozzi in 100 giorni lo aveva costruito.....grazie sindaco e grazie a chi ti vota...


GIOVANNI 11 Marzo 2016 00:46

qua non va bene mai niente; non e' che uno è contro il sindaco per pregiudizi politici ?


Marco R. 11 Marzo 2016 09:37

Te stai a lamentà ma se la giunta aveve il colore tuo adesso stavamo a cercare uno stadio dove giocare. Che poi in questo paese per fare qualcosa ci vogliono tempi lunghssimi è una vergogna.


sarò sempre del settembre 11 Marzo 2016 12:08

A me del colore non frega nulla. È che siamo in Italia, punto.


sarò sempre del settembre 11 Marzo 2016 12:11

Comunque non bisognerebbe più andare a votare. Io ho le mie idee, ma nessuno mi rappresenta.


gabriele 11 Marzo 2016 17:03

MA IL PROGETTO ERA ALTRO E NON PREVEDEVA LA PISTA DI ATLETICA E SI ERA DETTO CHE ERA COME QUELLO DI MODENA,A VEDERE LE IMMAGGINI NON MI SEMBRA COME QUELLO DI MODENA IL SINDACO POI NE DICE TANTE....... SPERIAMO CHE NON SIANO COME DICE UNA FAMOSA CANZONE"SONO SOLO PAROLE"


PRENESTINO BIANCONERO 14 Marzo 2016 16:48

<>.
Prima di arrivare a Bologna c'è CESENA!


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni