Pista, Francesco Ceci si impone nel Keirin a Città del Messico

di Redazione Picenotime

mercoledì 04 dicembre 2013

E' arrivata un'altra conferma del buon momento di forma per il 24enne Francesco Ceci alla “Copa Internacional de Pista” svoltasi a Città del Messico.

Dopo il successo nella prima giornata di gare nella specialità del Chilometro da Fermo con tanto di record italiano assoluto (1’00”873), il velocista ascolano del Team Ceci Gela Fuji concede il bis aggiudicandosi il Torneo del “Keirin Olimpico” davanti al messicano Verdugo e al rappresentante di Trinidad&Tobago Codrington. Nella competizione internazionale che assegnava punti importanti per la qualificazione alle prossime due prove di Coppa del Mondo e per i prossimi Mondiali, lo sprinter piceno ha confermato il positivo stato di forma in entrambe le specialità che più gli si addicono (Chilometro da Fermo e Keirin) .

I due successi conseguiti possono ottimisticamente far prevedere un buon risultato all’imminente prova di Coppa del Mondo che si svolgerà ad Aguasacalientes, sempre in Messico, dal 5 al 7 Dicembre, dove l’azzurro troverà tutti i migliori sprinter del ranking mondiale in quanto tappa necessaria per la partecipazione/qualificazione ai prossimi Mondiali Assoluti di Febbraio 2014 a Cali (Colombia). Favoriti d’obbligo per la tappa di Coppa del Mondo di Aguascalientes i soliti australiani, neozelandesi, francesi, inglesi, tedeschi e colombiani, con l’azzurro in grado di ben figurare soprattutto nel Chilometro da Fermo e nel Keirin.

FRANCESCO CECI

FRANCESCO CECI