• Sport
  • Basket
  • Ascoli Basket, sconfitta senza appello sul parquet della Virtus Civitanova

Ascoli Basket, sconfitta senza appello sul parquet della Virtus Civitanova

di Redazione Picenotime

domenica 13 marzo 2016

Dopo il finale amaro dello scorso weekend arriva la sconfitta sul campo di Civitanova per l'Ascoli Basket, due punti conquistati meritatamente da parte dei padroni di casa. La Virtus Civitanova, pur priva di Mosconi, nella prima metà mette in mostra ottime qualità balistiche ed una difesa a zona che mette in difficoltà i giovani giocatori bianconeri.

Gli uomini di Aniello si riprendono giocando un terzo periodo molto positivo, salvo poi, una volta ridotto lo svantaggio a tre canestri di differenza, sciogliersi di fronte alla buona difesa dei locali che si impongono definitivamente negli ultimi dieci minuti. Ascoli paga una serata in cui ha stranamente attaccato la zona con scarse percentuali al tiro, fatali sono inoltre risultati dei break negativi caratterizzati da disattenzioni e palle perse, momenti che hanno pesato come macigni sull´andamento del match. 

Di positivo c´è sicuramente l´atteggiamento messo in campo da Mattei e compagni,le "torri" non hanno mollato fino al quarantesimo lottando su tutti i palloni e giocando con intensità in difesa.

Complimenti dunque al team di coach Rossi che ha messo in mostra elementi di indubbio valore come il tandem Amoroso-Contigiani e merita ampiamente l´ottima posizione in classifica. Prossimo impegno per i bianconeri Domenica in casa contro Fermignano, palla a due ore 18:30.


TABELLINO

VIRTUS CIVITANOVA - ASCOLI BASKET 68-55

(23-18, 18-8, 12-17, 15-12)


CIVITANOVA: Salvatori 8, Tessitore 5, Ortenzi 13, Poletti, Cantarini, Felicioni 3, Amoroso 18, Catakovic, Sbaffoni 2, Contigiani 17, Grande 2. Allenatore: Rossi

ASCOLI Bk: Galiena, Danieli, Mattei 8, Di Giorgio 7, Camerano 4, Lashley 10, Pebole 19, Cummings, Tse, Milosevic 7. Allenatore: Aniello


© Riproduzione riservata

Commenti