• Sport
  • Pattinaggio, ancora successi e tanti impegni per i Diavoli Verde Rosa

Pattinaggio, ancora successi e tanti impegni per i Diavoli Verde Rosa

di Redazione Picenotime

lunedì 14 marzo 2016

Si sono svolti a Campofilone in data 13 Marzo 2016 i Campionati Provinciali FIHP di pattinaggio artistico a rotelle che hanno visto la partecipazione di 43 atleti in rappresentanza di 7 società che si sono confrontati nelle specialità del singolo (esercizi liberi e obbligatori) e della coppia.

Nella specialità del singolo hanno conquistato l’oro i seguenti atleti della Diavoli Verde Rosa: Sofia Fares (esercizi obbligatori cat.  Esordienti Regionali), Samuela Collini (esercizi liberi ed obbligatori cat. Giovanissimi A), Kevin Bovara (esercizi liberi e obbligatori cat. Allievi A), Alessandro Girolami (esercizi liberi cat. Esordienti Regionale B).

Nella specialità coppia artistico categoria allievi il titolo provinciale è andato a Matteucci Matilde (Conero Roller) e Kevin Bovara (Diavoli Verde Rosa). 

Questa coppia di nuova formazione, allenata da Ivan Bovara e Laura Marzocchini, parteciperà alla Coppa Italia 2016 che si svolgerà a Calderara di Reno il 24 aprile 2016.

In vista dei prossimi impegni con i Campionati Regionali che inizieranno nel mese di aprile gli atleti del team Verde Rosa parteciperanno a uno stage di singolo e coppia con i Tecnici della Nazionale Italiana Cristina Pelli e Massimo Giraldi che si svolgerà nei giorni 25, 26, 28 e 29 marzo a Rimini.

Soddisfatto il Presidente Anna Maria Laghi per l’ottimo esordio degli atleti delle categorie Giovanissimi ed Esordienti e per le prestazioni di buon livello tecnico degli atleti della categoria allievi che hanno le carte in regola per competere in ambito nazionale e internazionale nelle due specialità.


© Riproduzione riservata

Commenti