• Serie B
  • Vicenza in crisi nera, si cambia tutto: via Marino e Cristallini

Vicenza in crisi nera, si cambia tutto: via Marino e Cristallini

di Redazione Picenotime

lunedì 14 marzo 2016

Terremoto in casa Vicenza dopo la sconfitta interna per 2-1 contro il Trapani nella 31esima giornata di Serie B. I vertici del club biancorosso, a secco di vittorie dallo scorso 16 Gennaio, hanno deciso di esonerare il tecnico Pasquale Marino e di interrompere il rapporto di lavoro con il direttore sportivo Paolo Cristallini.

Ecco il comunicato ufficiale pubblicato nel tardo pomeriggio sul sito del Vicenza Calcio:

"Vicenza Calcio informa che nel pomeriggio si è svolta la programmata riunione del Consiglio di Amministrazione del Club con all’ordine del giorno una approfondita valutazione del momento sportivo.

Dopo attenta analisi dell’andamento complessivo il Consiglio ha disposto, con rammarico, l’esonero del tecnico, sig. Pasquale Marino e il sollevamento dall’incarico del Direttore Sportivo, sig. Paolo Cristallini.

Il Consiglio, in maniera unanime, desidera porgere un sentito e sincero ringraziamento al sig. Pasquale Marino per il grandissimo lavoro svolto e per aver concorso a scrivere, lo scorso anno, una parentesi emozionante ed indimenticabile.

Al sig. Paolo Cristallini vengono unitamente rivolti gli attestati di stima da parte dei componenti del Consiglio di Amministrazione di Vicenza Calcio sottolineandone l’impegno e la professionalità dimostrate in tutti questi anni nell’adempimento del proprio mandato nell’esclusivo interesse del Club".

Il Vicenza, che nel girone di ritorno ha raccolto solamente 7 punti e che attualmente occupa la terzultima posizione in classifica a quota 31, sfiderà l'Ascoli Picchio nel match in programma al "Del Duca" nel pomeriggio di Sabato 26 Marzo alla vigilia di Pasqua. Il nuovo allenatore biancorosso è ufficialmente il 48enne Franco Lerda, che in passato ha guidato Lecce, Torino e Crotone. Sarà coadiuvato in staff dall’allenatore in seconda Giacomo Chini, dall’allenatore dei portieri Silvio Guariso e dal preparatore atletico Francesco Bulletti.



Foto da Vicenzacalcio.com

Foto da Vicenzacalcio.com

© Riproduzione riservata

Commenti