• Serie B
  • Cagliari-Perugia 0-2, Prcic e Milos negano la vetta ai rossoblù di Rastelli

Cagliari-Perugia 0-2, Prcic e Milos negano la vetta ai rossoblù di Rastelli

di Redazione Picenotime

lunedì 14 marzo 2016

Vittoria a sorpresa del Perugia al Sant'Elia di Cagliari nel "Monday Night" della trentunesima giornata del campionato di Serie B. Partono forte i padroni di casa, con Rosati che si deve superare sui tentativi di Farias e Joao Pedro. Gli ospiti prendono coraggio e al 26' Aguirre fallisce un'occasione clamorosa spedendo a lato tutto solo davanti a Storari. Non sbaglia invece l 33' il bosniaco Prcic, che mette a segno il terzo gol nelle ultime quattro giornate con un destro dalla distanza che si insacca all'angolino basso. La squadra di Rastelli reagisce e sfiora il pari in sequenza prima con Sau e poi con Salamon, nel finale di prima frazione è però Aguirre a divorarsi il raddoppio con una conclusione out da posizione assai ghiotta.  Spinge la squadra sarda ad inizio ripresa, con Joao Pedro vicino al bersaglio crosso al minuto 62 su iniziativa di Balzano sulla destra. I rossoblù continuano a premere ma il Perugia tiene botta e nel secondo minuto di recupero chiude i conti con un destro di Milos leggermente deviato da Krajnc. Gli umbri portano così a casa tre punti preziosi che permettono di agganciare l'Avellino a quota 43. Momento no per il Cagliari, che fallisce il controsorpasso al Crotone in vetta alla classifica con un solo punto raccolto nelle ultime quattro partite. 


TABELLINO

CAGLIARI-PERUGIA 0-2


CAGLIARI (4-3-1-2): Storari; Balzano, Salamon, Krajnc, Barreca (61' Murru); Cinelli, Fossati, Joao Pedro; Farias; Cerri (73' Tello), Sau (84' Melchiorri). Allenatore: Rastelli.

PERUGIA (4-4-2): Rosati; Mancini, Belmonte, Volta, Rossi; Milos, Rizzo, Prcic, Guberti (72' Della Rocca); Zapata (65' Alhassan), Aguirre (85' Fabinho). Allenatore: Bisoli.

Arbitro: Sacchi di Macerata

Reti: 33' Prcic, 92' Milos


31° TURNO SERIE B: BRESCIA-CROTONE 3-0, BARI-PRO VERCELLI 6-2, SALERNITANA-LANCIANO 1-3, ASCOLI-AVELLINO 3-4, LIVORNO-ENTELLA 0-0, COMO-CESENA 1-3, TERNANA-LATINA 0-0, SPEZIA-MODENA 2-0, PESCARA-NOVARA 1-2, VICENZA-TRAPANI 1-2, CAGLIARI-PERUGIA 0-2


CLASSIFICA

63 CROTONE

62 CAGLIARI

52 NOVARA*

50 CESENA, SPEZIA

49 PESCARA

48 BRESCIA, ENTELLA

47 BARI

44 TRAPANI

43 AVELLINO, PERUGIA

37 TERNANA

36 LANCIANO*

35 ASCOLI, MODENA, LATINA

33 PRO VERCELLI, LIVORNO

31 VICENZA

30 SALERNITANA

23 COMO

* Lanciano e Novara 2 punti di penalizzazione


PROSSIMO TURNO: ENTELLA-SPEZIA, LATINA-BRESCIA, NOVARA, BARI, TRAPANI-LIVORNO, LANCIANO-CESENA, PERUGIA-SALERNITANA, MODENA-COMO, VICENZA-CAGLIARI, PRO VERCELLI-ASCOLI, CROTONE-PESCARA, AVELLINO-TERNANA


Cagliari-Perugia

Cagliari-Perugia

© Riproduzione riservata

Commenti