• News
  • Giornalismo in lutto, morto Aleandro Di Silvestre. Fu cantore del primo Ascoli in A

Giornalismo in lutto, morto Aleandro Di Silvestre. Fu cantore del primo Ascoli in A

di Redazione Picenotime

martedì 15 marzo 2016

E’ deceduto a Roma il giornalista di Ascoli Piceno Aleandro Di Silvestre. Aveva 81 anni. Si trovava nella capitale per partecipare alla riunione del Consiglio dell’Ordine nazionale dei giornalisti nel quale rappresentava la componente pubblicistica.

E’ stato stroncato da infarto. Nulla che facesse prevedere il tragico evento. Domenica scorsa aveva partecipato, in apparente piena forma, a Porto Recanati, all’assemblea dell’Ordine dei giornalisti delle Marche ed era stato anche premiato con la medaglia d’oro per i suoi 40 anni di iscrizione tra i pubblicisti. Prendendo la parola si era anche commosso per il riconoscimento alla sua lunga carriera.

Aleandro Di Silvestre ha iniziato l'attività di giornalista nel 1973 come collaboratore del Resto del Carlino occupandosi di sport. Contemporaneamente collaborava con Radio Ascoli e TeleAscoli come cronista sportivo. Nel 1979 ha ottenuto il contratto part-time con il Resto del Carlino fino al 2003. Ha diretto fino al 2008 il bimestrale "Vivere la Salute" organo di informazione sanitaria.Attualmente era direttore del bimestrale "La Voce del Club" che si occupa dei problemi della Vallata del Tronto e di sport locale.Ha ricoperto l'incarico di vice presidente dell'Ordine delle Marche per tre legislature. Una vita, la sua, dedicata al giornalismo e agli organi della categoria. 

La redazione di Picenotime.it esprime profondo cordoglio per la scomparsa di un grande giornalista e di un amico come Aleandro Di Silvestre e vuole ricordarlo riproponendo la storica intervista che realizzò al Presidentissimo Costantino Rozzi nel 1974 nel giorno della prima promozione in Serie A dell'Ascoli Calcio (immagini tratte dalla bellissima raccolta "Emozioni Bianconere" di Angelo Camaiani e Giandomenico Lupi). 



Anche il club Veterani 74, presieduto da Piero Travaglini, ha voluto esprimere "le più sentite condoglianze per la perdita, da parte di tutta la comunità ascolana, di Aleandro Di Silvestre. Giornalista capace ed appassionato,fu tra i primi narratori della nostra epopea calcistica. Vada un abbraccio particolare alla sorella Franca, nostra iscritta".


Di Silvestre intervista Rozzi nel 1974

Di Silvestre intervista Rozzi nel 1974

© Riproduzione riservata

Commenti

Zac28
martedì 15 marzo 2016

Grazie per queste immagini.Io avevo 7 anni e mi ricordo ancora le trombe delle macchine in piazza immacolata fino alla A a piedi passando per monticelli.Era tutto troppo bello.Forza Picchio.


gianni
martedì 15 marzo 2016

Video da lacrime, che emozioni. Condoglianze di cuore alla famiglia di un grande giornalista


San Marco
martedì 15 marzo 2016

RIP grande Persona e grande Giornalista.


In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.