Guardia Costiera, celebrazione della Festa di Santa Barbara

di Redazione Picenotime

mercoledì 04 dicembre 2013

Come da consolidata tradizione, alle ore 12.00 di Mercoledì 4 Dicembre, presso la Basilica Cattedrale di Santa Maria della Marina a San Benedetto del Tronto, si è tenuta la solenne Celebrazione Eucaristica in onore di Santa Barbara, patrona della Marina Militare Italiana.

La Cerimonia è stata presieduta da S.E. Mons. Gervasio Gestori Amministratore Apostolico  della Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto alla presenza della massime Autorità civili e militari della Provincia di Ascoli Piceno e della Città di San Benedetto del Tronto, nonché delle molteplici Associazioni dei Marinai d’Italia e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma provenienti dai diversi Comuni di giurisdizione.

Nel corso della celebrazione Sua Eccellenza il Vescovo è stata benedetta un'immagine della Santa realizzata dall’artista Gianfranco Fazzini donato per l’occasione alla Capitaneria di Porto.

La giornata è iniziata alle ore 8 con la cerimonia solenne dell’alza bandiera, alla presenza dei rappresentati del Gruppo locale dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia presieduta dal Comandante della Capitaneria di Porto, Capitano di Fregata Sergio Lo Presti e la consegna di onorificenze ad alcuni militari della Capitaneria di Porto - Guardia Costiera di San Benedetto del Tronto.

santa barbara

santa barbara