• News
  • Cronaca
  • San Benedetto, arrestato rumeno per aggressione con coltello a guardie giurate

San Benedetto, arrestato rumeno per aggressione con coltello a guardie giurate

di Redazione Picenotime

giovedì 17 marzo 2016

La notte scorsa è pervenuta una richiesta di intervento alla Sala Operativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza di San Benedetto del Tronto segnalante una persona che, in evidente stato di ubriachezza, aveva aggredito le Guardie Particolari Giurate poste a tutela del pronto soccorso del locale ospedale. 

Sul posto la Volante della Polizia di Stato accertava che un cittadino rumeno, V.I. di 38 anni, senza fissa dimora, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e già gravato dalla misura del divieto di dimora nella Provincia di Ascoli Piceno, aveva aggredito due guardie giurate utilizzando un coltello. 

Le due Guardie Giurate avevano cercato di allontanare dal nosocomio la persona che, dopo essere stata medicata al pronto Soccorso, aveva cominciato ad importunare i presenti evidenziando uno stato psico-fisico alterato dall’abuso di sostanze alcooliche. Il cittadino rumeno, all’invito di lasciare l’ospedale, aveva reagito violentemente aggredendo gli operatori e utilizzando un coltello. 

Da ciò scaturiva una colluttazione conclusasi a favore delle guardie giurate. L’intervento della Polizia di Stato concludeva l’evento con l’arresto del reo che, al termine dell’attività di polizia giudiziaria, veniva condotto presso la casa Circondariale di Ascoli Piceno a disposizione della Procura della Repubblica di Ascoli Piceno. 


© Riproduzione riservata

Commenti