• Motori
  • Gran Premio Qatar, Fenati (anche “calciatore”) quarto dopo le prime libere

Gran Premio Qatar, Fenati (anche “calciatore”) quarto dopo le prime libere

di Redazione Picenotime

giovedì 17 marzo 2016

Terzo e quarto posto per lo Sky Racing Team VR46 al termine della prima giornata in pista al GP del Qatar: rispettivamente, Nicolò Bulega e Romano Fenati chiudono tra i primi cinque la seconda sessione di prove libere, con i tempi combinati di 2.06.184 per il rookie emiliano e 2.06.195 per il talento di Ascoli.

Buono il debutto di Bulega sotto i riflettori di Losail, subito forte e determinato all’esordio del Mondiale 2016 di Moto3. Una scivolata sul finale dell’ultimo turno gli impedisce di perfezionare il tempo, ma il primo bilancio è positivo grazie al buon feeling acquisito e al continuo lavoro di squadra.

Trascina i compagni con il gioco di scie l'ascolano Fenati, tra i più veloci. Romano, consistente sin dall’avvio, si porta a ridosso dei primi a tre decimi dal capofila di giornata. L’obiettivo è limare ancora il suo crono per la qualifica. Al lavoro Migno, quarto al termine della prima prova. Nel secondo turno Andrea non riesce a sfruttare a pieno i nuovi pneumatici, chiudendo la giornata con il tempo di 2.06.961, 19esimo nella combinata.

Stamattina i piloti hanno partecipato alla partita di calcio amichevole presso l’Aspire Dome di Doha, che ha visto contrapporsi la squadra della VR46 Riders Academy capitanata da Valentino Rossi e gli allievi di Xavi Hernandez (nella fotogallery alcune immagini)


COMMENTI DEI PROTAGONISTI


PABLO NIETO - Team Manager: "Siamo finalmente tornati in pista e chiudiamo una prima giornata di libere molto positiva. Abbiamo due piloti nella Top5 e questo significa che quanto fatto nella pre season ha portato i suoi frutti. Romano e Nicolò sono stati subito veloci, hanno migliorato i loro tempi a ogni uscita, ma anche Andrea ha fatto un buon lavoro. Non possiamo distrarci, dobbiamo rimanere concentrati: domani il livello si alzerà ancora".

ROMANO FENATI - Pilota Sky Racing Team VR4 - BEST TIME > 2.06.195: "E’ stato un avvio davvero positivo: ho migliorato il mio tempo a ogni uscita, chiudendo la prima giornata in quarta posizione. Abbiamo fatto un gran lavoro con il team e continueremo ad analizzare i dati in vista della qualifica. Abbiamo tutta la notte per pensare".

ANDREA MIGNO - Pilota Sky Racing Team VR46 - BEST TIME > 2.06.961: "Siamo tornati in pista con il piede giusto e sono soddisfatto. Sono stato subito veloce nella prima sessione, mentre nel secondo turno non sono riuscito a sfruttare al meglio le gomme nuove a causa del traffico. Domani continueremo in questa direzione: il mio obiettivo è mantenere la concentrazione per la qualifica".  

NICOLÒ BULEGA - Pilota Sky Racing Team VR46 - BEST TIME > 2.06.184: "Sono davvero soddisfatto di questo esordio nel Mondiale. Nonostante la scivolata nell’ultimo tentativo, quando avevo montato la “S”, è stata una giornata positiva. Girando da solo ho segnato un buon tempo e sono fiducioso di poter limare ancora qualcosa in vista della qualifica. Continuiamo così". 


Romano Fenati in campo

Romano Fenati in campo

© Riproduzione riservata

Commenti