• Sport
  • Volley Serie B1, per la Videx c'è il Carpi sulla strada verso il sogno

Volley Serie B1, per la Videx c'è il Carpi sulla strada verso il sogno

di Redazione Picenotime

venerdì 18 marzo 2016

Dopo la sofferta vittoria al tie-break in quel di Campagnola Emilia, che ha consentito alla M&G Videx di conquistare due punti d’oro e di aumentare a +7 il vantaggio su Grosseto e Massa terze in classifica, i grottesi si preparano ad un altro match fondamentale per continuare il sogno promozione. Domani sera al Palagrotta arriva infatti la CEC Carpi, attualmente decima in classifica, ma in grado, nel corso della stagione, di impensierire squadre ben più quotate.

Un impegno da affrontare con la massima attenzione per la banda di Coach Ortenzi, che potrà disporre di un Jo Salgado in più al centro, dopo il guaio muscolare che lo ha costretto a dare forfait nelle ultime due gare di campionato. “Quella con Carpi sarà una partita molto interessante, in cui avremo bisogno certamente di tutto il sostegno possibile da parte del PalaGrotta - ha commentato l'italo-cubano, che in settimana è tornato ad allenarsi con il gruppo -. Si tratta di una squadra difficile da affrontare, composta da giocatori giovani e altri di alto livello che possono crearci dei grattacapi. Come tutte le squadre senza particolari pensieri 'di classifica', poi, sono certo che verranno ad affrontare la capolista con entusiasmo e probabilmente con una forza maggiore di quella espressa in altre circostanze.

Ci vorranno insomma il proverbiale #cuorevidex e il calore del palas per spingere i ragazzi alla conquista di tre punti fondamentali, che porterebbero in dote anche un’iniezione di fiducia in vista della final four di Coppa Italia B1, in programma mercoledì e giovedì prossimi ad Aversa.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci