• Eventi e Cultura
  • Ascoli, Stefano Tisi festeggia 30 anni in musica con nuovo album “Figlia Mia”

Ascoli, Stefano Tisi festeggia 30 anni in musica con nuovo album “Figlia Mia”

di Redazione Picenotime

venerdì 18 marzo 2016

Sabato 19 Marzo, a partire dalle ore 17, il comico e produttore ascolano Stefano Tisi festeggerà i suoi trent’anni in musica presentando “Figlia mia”, il suo nuovo album curato da “Non Solo Musica Produzioni” e “Fonola Dischi”, storica casa discografica, la cui copertina è stata realizzata dal vignettista Nando Perilli.

Oltre a diverse canzoni inedite, comiche e ballabili, nell’album ci sono dei brani della tradizione napoletana di autori importanti come Riccardo Pazzaglia, Vittorio Marsiglia ed Eddo di Lazzaro.

Stefano Tisi, noto al grande pubblico per la sua partecipazione su Rai Uno ad un programma con Pupo ed Emanuele Filiberto Principe di Savoia, ha rappresentato le Marche e l’Abruzzo in Canada nel 2011 e nel 2012 in Ontario e Quebec, a Montreal ed Hamilton: su Canale 5, nell'ultima edizione di Italia's Got Talent, insieme ad una spalla comica, ha portato a casa il "sì" dei tre giudici più famosi d’Italia: Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Maria De Filippi.  Su Rai Tre Abruzzo, conduce con il comico abruzzese ‘Nduccio una rubrica all’interno di “Buongiorno Regione”.

Come sempre accade Stefano Tisi affronta in chiave comica, nell’album “Figlia Mia”, temi di rilevanza sociale reali: tra i brani, sono ad esempio presenti un “rap” scanzonato dedicato ai giovani e al loro isolamento causato dalle nuove tecnologie ed una canzone tutta dedicata alla politica.

Tradizione picena e abruzzese s’intrecceranno, durante la serata, perché Tisi duetterà con un ospite d’eccezione, proprio il comico ‘Nduccio, co-autore di molti testi presenti nell’album. Melodie popolari e moderne, ritmi latini, merengue e partenopei: un appuntamento all’insegna della musica e del buon umore.


Stefano Tisi

Stefano Tisi

© Riproduzione riservata

Commenti

ANDREA
venerdì 18 marzo 2016

be' che dire mi sembra una notizia importantissima, strano che al tg1 non l'abbiano detto


Approfondisci