• Serie B
  • Virtus Entella-Spezia 2-2, Caputo e Nenè protagonisti nel derby ligure

Virtus Entella-Spezia 2-2, Caputo e Nenè protagonisti nel derby ligure

di Redazione Picenotime

venerdì 18 marzo 2016

Finisce in parità il derby ligure tra Virtus Entella e Spezia valido come anticipo della 32esima giornata di Serie B. Al Comunale di Chiavari parte fortissimo la squadra di Aglietti che passa in vantaggio con un delizioso pallonetto di bomber Caputo, che sfrutta un errore di Terzi e si porta a quota 13 reti nella classifica cannonieri. Gli ospiti provano a reagire subito con una conclusione potente di Acampora neutralizzata da Iacobucci. L'Entella tiene bene il campo e al 36' sfiora il raddoppio con un colpo di testa di Masucci respinto in maniera provvidenziale da Chichizola. Il portiere argentino dello Spezia si fa notare subito dopo con una bella parata all'incrocio dei pali su fendente insidioso di Sestu. 

Meglio lo Spezia ad inizio ripresa, con Piccolo che sfiora il palo su perfetto assist dalla sinistra di Migliore. Al 51' arriva il pari della squadra di Di Carlo con il nono centro in campionato di Nenè, lesto a battere Iacobucci sottomisura in probabile posizione di fuorigioco. La sfida tra bomber si accende di nuovo al 57', con Caputo che realizza il 14esimo centro stagionale con una girata da attaccante di razza su un pallone vagante in area spezzina. Di Carlo non ci sta ed inserisce in successione gli esperti Pulzetti e Calaiò al posto di Acampora e Catellani. Gli sforzi dello Spezia vengono premiati al minuto 73 con Nenè che sigla la persona doppietta con un preciso diagonale col destro. Una partita spettacolare ed emozionante termina 2-2, con lo Spezia che continua la striscia positiva e si porta a 51 punti in classifica (ultima sconfitta lo scorso 27 Dicembre ad Ascoli), l'Entella resta in zona playoff sempre a due lunghezze di distacco dai corregionali. 


TABELLINO

VIRTUS ENTELLA-SPEZIA 2-2


ENTELLA (4-3-1-2): Iacobucci; Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer, Keita; Sestu, Troiano, Staiti; Masucci (75' Costa Ferreira); Di Carmine, Caputo (83' Cutolo). Allenatore : Aglietti.

SPEZIA (4-3-3): Chichizola; De Col, Terzi, Postigo, Migliore; Sciaudone, Acampora (57' Pulzetti), Errasti; Piccolo (86' Valentini), Nenè, Catellani (63' Calaiò). Allenatore : Di Carlo.

Arbitro: La Penna di Roma

Reti: 6' Caputo, 51' Nenè, 56' Caputo, 73' Nenè


32° TURNO SERIE B: ENTELLA-SPEZIA 2-2, LATINA-BRESCIA, NOVARA-BARI, TRAPANI-LIVORNO, LANCIANO-CESENA, PERUGIA-SALERNITANA, MODENA-COMO, VICENZA-CAGLIARI, PRO VERCELLI-ASCOLI, CROTONE-PESCARA, AVELLINO-TERNANA


CLASSIFICA

63 CROTONE

62 CAGLIARI

52 NOVARA*

51 SPEZIA**

50 CESENA

49 PESCARA, ENTELLA**

48 BRESCIA

47 BARI

44 TRAPANI

43 AVELLINO, PERUGIA

37 TERNANA

36 LANCIANO*

35 ASCOLI, MODENA, LATINA

33 PRO VERCELLI, LIVORNO

31 VICENZA

30 SALERNITANA

23 COMO

* Lanciano e Novara 2 punti di penalizzazione

** Entella e Spezia una gara in più


© Riproduzione riservata

Commenti