• Serie B
  • Pro Vercelli, Secondo: “Contro l'Ascoli rigori non dati e gente che si rotola a terra...”

Pro Vercelli, Secondo: “Contro l'Ascoli rigori non dati e gente che si rotola a terra...”

di Redazione Picenotime

sabato 19 marzo 2016

C'è un pizzico di rammarico in casa Pro Vercelli per non essere riusciti ad andare oltre l'1-1 nello scontro diretto con l'Ascoli valido per la 32esima giornata del campionato di Serie B. Grazie al prezioso contributo dei colleghi di Magicapro.it vi proponiamo le dichiarazioni in sala stampa del presidente piemontese Massimo Secondo e di mister Claudio Foscarini. 

Massimo Secondo: "A fine primo tempo sono sceso in campo perchè mi sembrava che di danni ne fossero già stati fatti abbastanza. Quando vai sotto in quella maniera lì produci uno sforzo importante per rimontare, avremmo meritato di andare in vantaggio nel primo tempo. Chiaro che poi nel secondo tempo si paga qualcosa sia a livello fisico che a livello mentale. Diventa difficile giocare con giocatori che si rotolano per terra e rigori non dati, poi nel secondo tempo è complicato. Oggi avremmo voluto vincere, due settimane fa ci servivano quattro vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte, ad oggi le cose non sono cambiate, i punti che servono sono quelli. Se l’allenatore aveva la sensazione che alcuni giocatori non stessero bene ha fatto bene a fare come ha fatto, forse negli ultimi venti minuti si poteva rischiare qualcosa in più, ma da fuori siamo tutti bravi. Se hai dei giocatori a rischio di crampi, era una di quelle partite che si potevano anche perdere all’ultimo minuto. Non è sempre facile, alla fine siamo lì, nessuno ha fatto risultati particolari, c’è da soffrire fino all’ultimo".

Claudio Foscarini: "Portiamo a casa un punto, ne volevamo tre. Non meritavamo il rigore subito e nel primo tempo abbiamo sprecato troppo. Era impensabile che in una giornata come questa potessimo mantenere lo stesso ritmo, c’è stato un calo soprattutto a livello mentale perchè ci siamo anche innervositi. Dobbiamo anche guardare il bicchiere mezzo pieno, guardo con fiducia in avanti e i risultati oggi ci sono stati favorevoli. Sono un po’ meno contento per il secondo tempo, ma sarebbe stato più saggio chiudere il primo tempo in vantaggio. Mi sembrava più netto il rigore di Scavone che quello di Marchi, non ho visto quello per l’Ascoli. Noi però non dobbiamo cercare giustificazioni, dobbiamo essere bravi, lucidi e fare la nostra partita. Oggi c’erano tanti giocatori in dubbio a livello fisico, cambi quando vedi che non stanno bene. Rossi non stava molto bene tra primo e secondo tempo, poi quando sono tre-quattro ragazzi in difficoltà vanno gestite le situazioni. Quando siamo rimasti in inferiorità numerica non servivano tre centrali dietro, ma con queste condizioni in campo non c’era la possibilità di fare diversamente da subito. Tra il primo e il secondo tempo ho cercato di spronare ad esempio Emmanuello a calciare perchè se becca la porta può mettere in difficoltà il portiere, anche a volte il passare la palla è inutile e un tiro può essere più efficace".


Massimo Secondo (Radiogoal24.net)

Massimo Secondo (Radiogoal24.net)

© Riproduzione riservata

Commenti

albardialbissola
sabato 19 marzo 2016

Oggi abbiamo avuto l arbitraggio a favore...ma se contiamo i punti persi per torti arbitrali subiti oggi non sarebbe stato un incontro salvezza perché saremmo stati in zona playoff


Vale
sabato 19 marzo 2016

Concordo pienamente con albaralbissola....


trteer
domenica 20 marzo 2016

Albardialbissola ...certo che ne dici di stronzate..... Pure tante....quando festeggiate la promozione in lege pro ....voglio conoscerti...


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.