• Serie B
  • Pro Vercelli, Beretta: “Ascoli non ha avuto occasioni”. Bani: “Sempre danneggiati da arbitri”

Pro Vercelli, Beretta: “Ascoli non ha avuto occasioni”. Bani: “Sempre danneggiati da arbitri”

di Redazione Picenotime

sabato 19 marzo 2016

La Pro Vercelli resta sempre a due punti di distacco in classifica dall'Ascoli Picchio dopo il pareggio interno per 1-1 allo stadio "Silvio Piola" nel contesto della trentaduesima giornata del campionato di Serie B. Grazie al prezioso contributo dei colleghi di Magicapro.it vi proponiamo le dichiarazioni in sala stampa dell'attaccante Giacomo Beretta (ex Ascoli) e del difensore Mattia Bani.

Giacomo Beretta: "E’ stata una partita dura, dopo due minuti abbiamo subito gol su un rigore che non c’era, abbiamo rivisto le immagini. Siamo stati bravi a trovare il pareggio e meritavamo di andare in vantaggio nel primo tempo, abbiamo avuto 3-4 occasioni da gol nitide. L’Ascoli non ha praticamente avuto occasioni. Si doveva vincere, ma già da sta sera dobbiamo guardare avanti, settimana prossima andiamo a Livorno. A fine primo tempo sono andato negli spogliatoi perchè so che parlare con gli arbitri a volte è controproducente. Ho avuto alcune occasioni da gol, ho schiacciato troppo un colpo di testa e prima il portiere ha fatto una grande parata. Quest’anno mi sono messo sotto, mi sono allenato bene e ho aspettato la mia occasione, adesso il mister mi sta dando fiducia e continuità, spero di ripagarlo con grandi prestazioni, gol e risultati. Penso solo alla Pro Vercelli".

Mattia Bani: "Nel primo tempo abbiamo spinto veramente tanto sia dal punto di vista fisico che nervoso per raggiungere il pareggio. Il caldo ha influito, nel secondo tempo siamo stati meno lucidi, ma oggi avremmo meritato di più. Oggi l’Ascoli era tutto nella zona centrale, se non c’è spazio è dura arrivare a calciare in porta. E’ stata dura, se fossero stati un pochino più alti in campo si sarebbe potuta creare qualche occasione anche più nitida. Non mi piace parlare dell’arbitro, ma siamo sempre danneggiati. Il rigore su Scavone era netto, così come l’espulsione. Alla fine sono le solite cose di campo, Cacia si è buttato per terra simulando una reazione che non c’è stata. Non ci devono essere dubbi che se una squadra doveva vincere eravamo noi. Rigore non dato, rigore generoso per loro e Ascoli che non ha creato occasioni. Adesso abbiamo altri quattro scontri diretti di fila, il nostro obiettivo è la salvezza e l’importante è quello".


Giacomo Beretta

Giacomo Beretta

© Riproduzione riservata

Commenti

sarò sempre del settembre
sabato 19 marzo 2016

Beh cosa vuoi? Per una volta abbiamo avuto degli episodi a favore. Era ora!