• News
  • DOMINIO DI FRANCESCO CECI NELLA "DUE GIORNI DI GINEVRA"

DOMINIO DI FRANCESCO CECI NELLA "DUE GIORNI DI GINEVRA"

di Redazione Picenotime

martedì 11 dicembre 2012


Lo sprinter ascolano Francesco Ceci (Team Ceci Dreambike Geta Gela) conferma il suo ottimo stato di forma con il doppio successo nelle specialità olimpiche della Velocità e del Keirin alla "Due Giorni di Ginevra" che si è tenuta sul bellissimo ovale svizzero dall´8 al 9 Dicembre.

Il 23enne velocista ascolano, dopo il quinto posto in Coppa del Mondo a Cali ed il podio sfiorato a Glasgow, conferma il suo valore internazionale regolando nella Velocità i francesi Julien Palma (ex iridato junior 2011) ed Erwan Aubernon, dopo aver superato in semifinale il transalpino Charlie Conord (vincitore della Coppa del Mondo di Pechino del Gennaio 2012). Buona la prova del giovane Davide Ceci, fratello di Francesco, che ha concluso il torneo della Velocità in sesta posizione. Francesco Ceci bissava il successo della Velocità imponendosi anche nel torneo del Keirin, sempre davanti a Julien Palma ed all'altro francese Benjamin Edelin.

Conclusosi l'anno agonistico 2012 con l'appuntamento elvetico, il talentuoso sprinter ascolano osserverà un intenso periodo di preparazione in vista della terza ed ultima prova di Coppa del Mondo che si terrà ad Aguascalientes, in Messico, dal 17 al 19 Gennaio 2013. L'obiettivo è confermare le buone posizioni del ranking internazionale e proiettarsi verso la massima competizione planetaria, ovvero i Campionati del Mondo Elite, che si svolgeranno a Minsk in Bielorussia a fine Febbraio, per i quali ha già con largo anticipo ottenuto la qualificazione grazie alle ottime prove di Cali e Glasgow.

Stesso periodo di preparazione per il giovanissimo fratello Davide Ceci (19 anni), con la partecipazione alla Coppa del Mondo in Messico del prossimo Gennaio in cui cercherà i punti necessari per una difficile qualificazione per il Mondiale già al suo primo anno nella massima categoria dei professionisti del tondino.